Mente in Movimento: il benessere psicofisico per le studentesse e gli studenti di UniUrb — Progetto Me.Mo
Studiare all’università può essere una sfida, e prendersi cura del proprio benessere è fondamentale! Il Progetto Me.Mo – Mente in Movimento (PRO-BEN 2023) nasce per supportare studentesse e studenti di UniUrb, offrendo strumenti concreti per migliorare la gestione dello stress, l’organizzazione del tempo e le abilità interpersonali.
Cosa offre il progetto?
- Interventi di gruppo (8 incontri) per migliorare la gestione dello stress e delle emozioni, sviluppare abilità interpersonali e imparare a organizzare al meglio il tempo.
- Percorsi individuali di sostegno psicologico e psicoterapeutico.
- Un questionario online per comprendere le esigenze e difficoltà della comunità studentesca.
- Attività fisiche per migliorare il benessere psicofisico.
Come partecipare?
Compila il questionario online e contribuisci alla ricerca sul benessere delle studentesse e degli studenti: partecipa ora
Unisciti agli interventi di gruppo e ai percorsi digitali, progettati per migliorare la tua esperienza universitaria: scopri di più
Perché partecipare?
- Contribuirai a migliorare i servizi di supporto negli atenei italiani.
- Avrai accesso gratuito a percorsi per il benessere psicologico e fisico.
- Sperimenterai strumenti digitali innovativi per gestire lo stress e le sfide accademiche.
Per info e contatti: progetto.memo@uniurb.it
Per saperne di più, visita il sito del progetto: www.uniurb.it/memo