Incontro Manifestazione sportiva e solidale
Erasmus - Corri la vita

Programma

Fino al 26 settembre è possibile iscriversi per partecipare il 29 settembre a Corri la vita a Firenze, la più grande manifestazione sportiva e solidale in Italia. L’Agenzia nazionale Erasmus+ Indire sarà presente all’evento con il Gruppo Erasmus, aperto a studenti, insegnanti, alunni, professori e tutte le persone legate al Programma Erasmus che parteciperanno alla corsa.

I partecipanti potranno scegliere tra due nuovi percorsi diversificati per gradi di difficoltà: uno di circa 11 chilometri e un secondo itinerario di che si snodano nel centro storico di Firenze.

Erasmus+ Indire condivide lo spirito di solidarietà verso una causa importante – dichiara Flaminio Galli, Direttore generale dell’Agenzia Erasmus+ Indire – la cui componente etica è un elemento che la avvicina ai valori di inclusione e di solidarietà, propri del Programma Erasmus+. Inoltre, la corsa rappresenta un’importante occasione per creare un legame più solido tra il mondo dello sport e quello dell’istruzione, che consente di disseminare e valorizzare le esperienze dei protagonisti Erasmus”.

Con una donazione minima di 10 euro, sarà possibile iscriversi a Corri la Vita.

Per registrarsi come Gruppo Erasmus occorre:

• recarsi in uno degli 11 punti di iscrizione, ritirare la maglietta e il pettorale;
  • comunicare all’Agenzia Erasmus+ Indire il numero del pettorale assegnato tramite questo link.

L’Agenzia a questo proposito, ha istituito il “Premio Erasmus”, un riconoscimento destinato al miglior classificato nel Gruppo Erasmus. Nel giorno dell’evento l’Agenzia sarà presente anche con un punto informativo aperto a chiunque voglia conoscere le opportunità del Programma e ricevere i gadget Erasmus. Prenderanno parte alla corsa anche tantissimi studenti Erasmus da tutta l’Europa. Nella stessa data si correrà in Polonia la maratona Erasmus organizzata in contemporanea dall’Agenzia Erasmus+ polacca; per creare un ponte ideale che unisce i due Paesi europei.

Obiettivo della raccolta fondi 2019 è continuare a finanziare il “Progetto EVA”, promosso dall’Associazione CORRI LA VITA Onlus in collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Firenze), per sostenere le donne malate di tumore rispetto alle problematiche legate alle conseguenze delle cure nell’intera Area Vasta Fiorentina (Firenze, prato, Empoli e Pistoia).

Hashtag ufficiale: #CORRILAVITA

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 29/09/2019 alle ore 08:00 Fine: 29/09/2019 alle ore 19:00
 Firenze

Organizzato e promosso da:

Link e risorse utili

Modalità di iscrizione  aggiungi al calendario

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.