Incontro Precorsi

Training Camp Informatica Applicata

Programma

Il Corso di Laurea in Informatica Applicata organizza una settimana di Training Camp rivolto sia alle future matricole che agli studenti dell’ultimo anno delle Scuole Secondarie di secondo grado. Il Training Camp è pensato per chi vuole rafforzare il proprio background scientifico di base, prepararsi al test di verifica della preparazione iniziale, o semplicemente orientarsi sull’offerta formativa del Corso di Laurea.

Il programma del Training Camp prevede i seguenti corsi:

– Matematica di base per i corsi di laurea scientifici, 15 ore
– Fisica di base per i corsi di laurea scientifici, 4 ore
– Logica di base per i corsi di laurea scientifici, 5 ore
– La bellezza computazionale della natura (seminario), 2 ore
– Laboratorio di programmazione IoT (laboratorio), 3 ore
– Programmazione di un bot di messaggistica (laboratorio), 3 ore
– Strategie per affrontare un testo scientifico (laboratorio), 2 ore

Il Training Camp si svolge in presenza dal 6 al 10 settembre 2021 presso la sede del Corso di Laurea.

Il Training Camp è supportato dal progetto nazionale Piano Lauree Scientifiche (PLS Informatica).

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 06/09/2021 alle ore 09:00 Fine: 10/09/2021 alle ore 17:00
Collegio Raffaello (Urbino, Piazza della Repubblica, 13) Aula Olivetti

Organizzato e promosso da:

L-31 - Classe delle lauree in scienze e tecnologie informatiche - Informatica Applicata

Modalità di partecipazione

Altre informazioni utili

L’accesso è gratuito e non ci sono requisiti di ammissione. I pranzi sono offerti dal Corso di Laurea. Nei limiti dei posti disponibili, le richieste verranno accolte in ordine di arrivo.
Le prenotazioni online tramite form saranno accolte fino ad esaurimento dei posti e comunque non oltre il 2 settembre ore 23.00.

Per informazioni, contattare la Manager Didattica all’indirizzo: cdl.informatica@uniurb.it.

Link e risorse utili

link  aggiungi al calendario