Incontro Escursione
Climbing for Climate 2021
Programma
L'evento Climbing for Climate è proposto dalla Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile – RUS e dal Club Alpino Italiano – CAI, coinvolgendo gli Atenei italiani aderenti alla RUS in un’azione simbolica e coordinata di sensibilizzazione sulle problematiche del cambiamento climatico (SDG 13) e della perdita di biodiversità degli ecosistemi (SDG 15).
Nelle Marche, l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo, l'Università degli Studi di Camerino, l'Università degli Studi di Macerata, l'Università Politecnica delle Marche e il Club Alpino Italiano-Gruppo Regionale Marche organizzano, per il prossimo 18 settembre, un’escursione sul sentiero Fonte Avellana-Monte Roma e ritorno, coinvolgendo rappresentanti delle rispettive comunità accademiche (studenti, docenti, tecnici e amministrativi, referenti dei gruppi di lavoro RUS).
L’evento sarà l’occasione per condividere i progetti che gli Atenei marchigiani stanno portando avanti per promuovere la cultura della sostenibilità e, in particolare, per la riduzione delle emissioni di gas serra.
Lungo il percorso verrà realizzata anche la raccolta dei rifiuti abbandonati, in adesione al World Cleanup Day del 18-19 settembre 2021.
Come partecipare
Le delegazioni dei singoli Atenei potranno essere costituite da circa 30 persone, per motivi legati alla pandemia da COVID-19, per cui è richiesta la prenotazione, inviando una mail a Elena Viganò all'indirizzo di posta elettronica elena.vigano@uniurb.it.
Per partecipare è necessario essere in possesso del green pass e compilare il modulo per l'autodichiarazione ai sensi degli artt. 46-47 D.P.R. n 445/2000.
Dettagli sull'evento
Data e luogo
Inizio: 18/09/2021
alle ore 10:00
Fine: 18/09/2021
alle ore 17:00
Monastero di Fonte Avellana - Monte Roma - Monastero di Fonte Avellana
Organizzato e promosso da:
Prorettorato Sostenibilità e valorizzazione delle differenze