Conferenza stampa
Che cos'è la sostenibilità? Presentazione delle video lezioni Uniurb

Programma

L'evento ha l'obiettivo di presentare il corso interdisciplinare "Lezione zero" finalizzato alla conoscenza degli obiettivi dell'Agenda 2030. Il corso si compone di video lezioni ideate e formulate da venti docenti dell'Ateneo di Urbino i quali, sulla base di un format comune e dalle loro diverse prospettive disciplinari, hanno risposto alla domanda: Che cos'è la sostenibilità?

Il risultato è un percorso formativo volto ad incrementare le conoscenze della nostra comunità accademica (studenti, docenti, personale tecnico/amministrativo e non solo) sui diversi aspetti legati allo sviluppo sostenibile e, allo stesso tempo, teso ad aumentare il nostro impegno nel perseguirlo.

Il Programma prevede gli interventi di:

• Giorgio Calcagnini - Magnifico Rettore
  • Elena Viganò - Prorettrice per la Sostenibilità e la valorizzazione delle differenze
  • Giovanni Boccia Artieri - Prorettore per Didattica, Comunicazione Interna ed Esterna
  • Flora Sisti -  Delegata Rettorale all'Innovazione Didattica, Direttrice del CISDEL
  • Gabriella Calvano - Vice coordinatrice del gruppo educazione RUS nazionale
  • Silvia Fioretti - Responsabile del Gruppo RUS Educazione
  • Alessandra D'AgostinoElena Paglialunga - Membri del Gruppo RUS Educazione

I docenti coinvolti nel progetto sono:
Luciano Angelini, Eduardo Barberis, Luigino Ceccarini, Alessandra D'Agostino, Mara Del Baldo, Silvia Fioretti, Michela Maione, Giovanni Marin, Marco Menichetti, Alessandra Molinari, Elena Paglialunga, Antonella Penna, Alberto Renzulli, Edgar Sanchez Carrera, Riccardo Santolini, Raffaella Sarti, Piero Sestili, Fabio Tatano, Fabio Turato, Elena Viganò.

Sarà possibile seguire l'evento in streaming su: www.uniurb.it/live

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 15/03/2022 alle ore 09:00 Fine: 15/03/2022 alle ore 11:00
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato

Online e Aula Magna Rettorato

Organizzato e promosso da:

Prorettorato Sostenibilità e valorizzazione delle differenze

Altre informazioni utili

Ingresso libero, con prenotazione.
Per informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Silvia Fioretti: silvia.fioretti@uniurb.it

Link e risorse utili

Prenota il tuo posto all'evento  aggiungi al calendario