Incontro World Cafè

Climate Change and Extreme Natural Events

Programma

Descrizione: Data l’importanza di una conoscenza interdisciplinare nella gestione dei disastri naturali causati dal cambiamento climatico (CC) e del ruolo che possono svolgere le generazioni future, è stato organizzato un World Cafè. Tale attività mira a coinvolgere diverse figure del mondo universitario (studenti, dottorandi e giovani ricercatori), provenienti da diversi percorsi di studi, e a permettere loro di confrontarsi sul tema, di condividere le conoscenze e di evidenziare il ruolo giocato da ciascuna disciplina nell’adattamento dei territori a questi eventi. Il World Cafè agevolerà scambi ed interazioni tra relatori, studenti e giovani ricercatori.

Programma:

17.30-18.30: World Cafè

18.30-19.15: Aperitivo presso il Bar del DESP

Il World Cafè è limitato ad un numero massimo di partecipanti pari a 21. Per iscriversi è necessario compilare il seguente form di Google Moduli: https://forms.gle/kMSmRH8GMV2EFsSD6

ENGLISH VERSION:

Description: Given the importance of interdisciplinary knowledge in the management of natural disasters caused by Climate Change (CC) and the role that future generations can play, a World Café initiative is organised. The activity aims at involving as many players as possible from the university world, especially future graduates, PhD students and young researchers in economics, business and geology. This activity will allow people from different backgrounds to discuss the topic, share knowledge and highlight the role played by each discipline in the adaptation of territories to extreme natural events. The World Café will facilitate exchanges and interactions between speakers, students and young researchers.

Programme:

17.30-18.30 (CET): World Cafè

18.30-19.15 (CET): Aperitif at DESP Bar

The World Café is limited to a maximum number of 21 participants. To register, please fill in the following Google Forms: https://forms.gle/kMSmRH8GMV2EFsSD6

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 09/11/2022 alle ore 17:30 Fine: 09/11/2022 alle ore 19:15
Palazzo Battiferri (Urbino, Via Saffi, 42) Sc - Sala Consiglio

Organizzato e promosso da:

Dipartimento di Economia, Società, Politica
In collaborazione con Il Gruppo degli Economisti di Urbino (GEU) e Italian Association of Environmental and Natural Resources Economists (IAERE)

Link e risorse utili