Seminario
BEYOND EXPERIENCE — Technology as a smart tool toward a correct (high) performance work-out From GPS-Global Positioning System to AI-Artificial Intelligence

Relatori

Prof. Riccardo E. Izzo: Professore associato presso la Scuola di Scienze Motorie dell’Università di Urbino Carlo Bo, docente di Analisi della performance sportiva di alto livello, Direttore del Gruppo di Ricerca Avanzata nello Sport(della Scuola di SMeS e KSport Ita), allenatore professionista dal 1983 e manager sportivo nell’alto livello dal 2009 al 2013 presso Olimpia Armani Milano.

Ing. Mirko Marcolini: Ceo e Founder della k-SPORT Universal;

Prof. Phd. Cristian Savoia: Preparatore atletico professionista (Coverciano-FI), Fisiologo (training load analyst) del Club Italia (area Performance e Ricerca), preparatore Atletico della Nazionale italiana di calcio Femminile.

Prof. Phd. Cristoforo Filetti: Collaboratore presso la Università di Roma Tor Vergata, esperto di Metodologia dell’allenamento, e di Performance match data e Practical training applications. Preparatore atletico professionista con esperienze in club elitè e subelitè anche a livello internazionale.
Attualmente sport scientist e responsabile della rieducazione degli infortuni nel Paris Saint Germain, Paris, FR.

Dott. Phd Andrea Nicolò: Ricercatore e docente di Metodi e Didattiche delle Attività Sportive, presso la Università degli studi di Roma “Foro Italico”.

Prof. Gustavo Metral: Master in Exercise Physiology, Universidad de Barcelona, ES., Chief of University diploma of applied technology in sports, Universidad de Rosario, Argentina, Sport scientist of Inter Miami CF MLS, 2020, Sport Scientist of the Colombian National Soccer Team 2014-2018, Scientific advisor of more than 10 teams and national teams in Latam until nowadays.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 25/11/2022 alle ore 08:30 Fine: 25/11/2022 alle ore 13:30
Area Scientifico Didattica Paolo Volponi (Urbino, Via Saffi, 15) Aula D1