Conferenza
Memoria della Shoah e definizioni di antisemitismo

partecipa su zoom

Abstract dell'evento

IIl CUG - Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni, organizza una conferenza speciale in occasione del Giorno della Memoria 2024. L'evento online, programmato per il 25 gennaio alle ore 11:00, mira a riflettere sull'importanza della memoria storica dell'Olocausto e sulle implicazioni politiche delle definizioni di antisemitismo, in particolare quella elaborata dalla International Holocaust Remembrance Alliance, adottata da molti stati e istituzioni.

Saluti del Magnifico Rettore, Giorgio Calcagnini
Introduzione della Presidente del CUG, Raffaella Sarti

Carlotta Ferrara Degli Uberti, Università di Pisa
Memoria della Shoah e definizioni di antisemitismo

Relatori/Relatrici

Carlotta Ferrara Degli Uberti, Università di Pisa

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 25/01/2024 alle ore 11:00 Fine: 25/01/2024 alle ore 13:00

Organizzato e promosso da:

partecipa su zoom

Altre informazioni utili

L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.
Link per l’iscrizione: https://uniurb-it.zoom.us/meeting/register/tZ0udemtqDwpEtQleHCxdiGKInWYBinivuYK
Dopo l’iscrizione, ricevererte un’e-mail di conferma con le informazioni necessarie per l’accesso.

Per informazioni scrivere a cug@uniurb.it

Link e risorse utili

aggiungi al calendario

Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile

Lo sviluppo sostenibile è definito come uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare i propri bisogni. Per raggiungere uno sviluppo sostenibile è importante armonizzare tre elementi fondamentali: la crescita economica, l’inclusione sociale e la tutela dell’ambiente. Per maggiori informazini sugli obiettivi dell'Agenda 2030 clicca qui o visita il sito unric.org/it/agenda-2030.

L’evento Conferenza contribuisce al perseguimento di:

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.