Simposio

Intelligenza Artificiale: una minaccia per l'umanità o un'opportunità per l'evoluzione?

Abstract dell'evento

Ogni grande avanzamento tecnologico ha portato con sé benefici e sfide, ma poche innovazioni hanno il potenziale di ridefinire il nostro modo di vivere come l'Intelligenza Artificiale. Da una parte un mondo di possibilità straordinarie: sistemi di IA che possono rivoluzionare la medicina, ottimizzare le nostre città, migliorare la nostra produttività e persino aiutarci a comprendere meglio l'universo stesso. Dall'altra parte, sorgono legittime preoccupazioni riguardo al controllo, alla privacy, all'equità sociale e al futuro dell'occupazione umana di fronte alla crescente automazione.

Rinascimente e Sistema Criticovi aspettano per discuterne insieme il 25 febbraio dalle 21, al FuoriTema in via Posta Vecchia 7 ad Urbino.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 25/02/2024 alle ore 21:00 Fine: 25/02/2024 alle ore 23:00
 Bar FuoriTema, via Posta Vecchia 7 ad Urbino.

Organizzato e promosso da:

Rinascimente e Sistema Critico

Altre informazioni utili

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Link e risorse utili

aggiungi al calendario