Incontro
UniurBuddy 2024/2025: un'esperienza internazionale a Uniurb!

partecipa in presenza partecipa su zoom

Abstract dell'evento

Vuoi fare un'esperienza internazionale a Urbino? Conosci le lingue e vuoi praticarle? Ti piace metterti a disposizione del prossimo? Il progetto di volontariato UniurBuddy è l'iniziativa che fa per te!

Ogni anno Uniurb accoglie centinaia di studenti e studentesse Erasmus provenienti da decine di paesi europei e il progetto UniurBuddy li avvicina alla comunità studentesca di Uniurb.

Con la guida e il supporto dell'Ufficio Mobilità Internazionale, potrai aiutarli a orientarsi prima dell'arrivo e a integrarsi una volta arrivati; che sia per un aiuto nella ricerca dell'alloggio, uno scambio linguistico o dei consigli sulla vita universitaria, avrai l'opportunità di costruire legami internazionali, che abbattono le barriere e allargano gli orizzonti!

In conclusione dell'esperienza UniurBuddy è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

• 16.30 Saluti
  • 16.50 Presentazione del progetto UniurBuddy a cura dell'Ufficio Mobilità Internazionale
  • 17.10 Presentazione dell'associazione studentesca di volontariato ESN Urbino Erasmus Student Network
  • 17.30 Testimonianza UniurBuddy 23/24
  • 18.00 Questions&Answers
  • 18.30 Saluti

Relatori/Relatrici

- Delegato Erasmus di Ateneo, Prof. Walter Balduini
- Staff dell'Ufficio Mobilità Internazionale
- ESN Urbino Erasmus Student Network (associazione studentesca di volontariato)

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 11/06/2024 alle ore 16:30 Fine: 11/06/2024 alle ore 18:30
Palazzo Bonaventura (Urbino, Via Saffi, 2) Aula Magna Rettorato

Organizzato e promosso da:

partecipa in presenza partecipa su zoom

Altre informazioni utili

Ingresso libero previa iscrizione al link di registrazione.

Link e risorse utili

aggiungi al calendario

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.