Workshop

COME AFFRONTARE LA LEADERSHIP NELL'ERA DEL DIGITALE. IL RUOLO DELLA COMUNICAZIONE

Abstract dell'evento

Il mondo digitale moderno ha portato con sé una serie di importantissimi vantaggi per noi esseri umani. Ha reso disponibili informazioni che prima erano difficili da reperire e ha permesso la condivisione di conoscenze più velocemente rispetto a prima. Allo stesso tempo i mezzi di comunicazione digitale sono spesso percepiti come un sostituto comunicativo e non un supporto. Ad esempio, per comunicazioni difficili, si può tendere a scegliere di mandare una mail rispetto a parlare di persona, si preferisce fare una video call e non incontrarsi di persona. I leader e le leader che avranno successo nel mondo moderno e futuro saranno quelli che sapranno gestire una comunicazione chiara ed efficace, che sapranno identificare il percorso di crescita delle persone che fanno parte della propria squadra, che sapranno motivare e ispirare utilizzando gli strumenti più antichi ed efficaci a disposizione di noi esseri umani: le nostre parole, la nostra voce e il nostro comportamento.

Relatori/Relatrici

Relatori:

• Prof. Tonino Pencarelli – professore ordinario di economia e gestione delle imprese Università di Urbino
  • Dott.ri Manuel Reitano e Dario Turrini – Formatori e consulenti aziendali da più di 10 anni su aree di Comunicazione interpersonale, Public Speaking, Negoziazione, Leadership e Branding.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 15/05/2024 alle ore 11:00 Fine: 15/05/2024 alle ore 13:00
Palazzo Battiferri (Urbino, Via Saffi, 42) Sc - Sala Consiglio

Organizzato e promosso da:

Dipartimento di Economia, Società, Politica

Modalità di partecipazione

partecipa in presenza

Altre informazioni utili

Link e risorse utili

aggiungi al calendario

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.