Convegno Internazionale

3 Days on Evolution PDEs 2024

Abstract dell'evento

3 days on Evolution PDEs 2024 è la quarta edizione di una scuola-workshop sulle equazioni di evoluzione nata nel 2016 presso l'Università di Salerno e che sta raccogliendo un numero crescente di partecipanti e a cui partecipano relatori internazionali di rilievo. L'ultima edizione della scuola si è tenuta in Urbino nel settembre 2021.

Lo scopo di questa iniziativa è quello di evidenziare i recenti sviluppi nell'analisi delle equazioni dipendenti dal tempo e, più in generale, dei problemi evolutivi.
L'obiettivo è  riunire i massimi esperti, operanti  in settori diversi, i cui interessi di ricerca si intersecano con i temi scientifici del workshop e stimolare nuove interazioni e collaborazioni.

Programma

Ogni edizione è costituita da 2 mini-corsi tenuti da Wolfgang Arendt (Universität Ulm) e John M. Ball (Heriot-Watt University and Maxwell Institute for the Mathematical Sciences), diversi seminari e mini-talks tenuti da giovani ricercatori.
Il programma prevede la discussione di vari argomenti che riguardano le equazioni alle derivate parziali, la teoria dei semigruppi, l'analisi geometrica e la teoria del controllo.

Relatori/Relatrici

• Wolfgang Arendt (Universität Ulm)
  • John M. Ball (Heriot-Watt University and Maxwell Institute for the Mathematical Sciences)
  • Marco Bramanti (Politecnico di Milano)
  • Tomas Caraballo (Universidad de Sevilla)
  • Ermanno Lanconelli (Alma Mater Studiorum Università di Bologna)
  • Pierangelo Marcati (Gran Sasso Science Institute)
  • Irina Markina (Universitetet i Bergen)
  • Alexandre Nolasco de Carvalho  (Universidade de Sao Paolo)
  • Chiara Spina (Università degli Studi del Salento)
  • Ioannis Stratis (National and Kapodistrian University of Athens)
  • Cristina Trombetti(Università degli Studi di Napoli Federico II)

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 02/09/2024 alle ore 09:00 Fine: 04/09/2024 alle ore 14:00
 Agropoli (Salerno)

Organizzato e promosso da:

Organizzato da Federica Gregorio (Università degli Studi di Salerno) e Alessia E. Kogoj (Università degli Studi di Urbino Carlo Bo)

Il convegno è organizzato con il supporto di:
- Dipartimento di Scienze Pure e Applicate (DiSPeA) dell'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
- Dipartimento di Matematica (DipMat) dell’Università degli Studi di Salerno
- Gruppo Nazionale per l’Analisi Matematica, la Probabilità e le loro Applicazioni dell’Istituto Nazionale di Alta Matematica (INdAM-GNAMPA)

partecipa in presenza

Altre informazioni utili

L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria per motivi organizzativi. Per registrarsi, compilare il form: clicca qui

Link e risorse utili

clicca qui  aggiungi al calendario

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.