Incontro

Green Autumn Circle

Abstract dell'evento

Il Green Autumn Circle è un mercatino dell’usato organizzato dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo in collaborazione con la Cooperativa Sociale Contatto per promuovere la sostenibilità ambientale e la solidarietà sociale attraverso il riuso di oggetti di varia tipologia. Da mercoledì 2 ottobre a venerdì 4 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, puoi donare e/o barattare oggetti, libri e vestiti in buono stato o fare piccole offerte per portare a casa ciò di cui hai bisogno.

Programma

Da quest’anno, verranno messi a disposizione anche contenitori per la raccolta di scarpe da corsa, ginnastica o trekking in buono stato, che saranno donate alle popolazioni in Kenya e in Nepal, grazie al progetto “In Your Shoes” (https://www.inyourshoes.eu/it/), e di occhiali da vista usati che saranno puliti, catalogati, confezionati e donati a persone bisognose dal Centro Lions (https://www.raccoltaocchiali.org/).

L’evento si terrà contemporaneamente in tre diverse sedi dell’Ateneo di Urbino:
- Complesso di San Michele (Via Arco d'Augusto, 2 - Fano)
Area Scientifico-Didattica Paolo Volponi (Via Saffi, 15 - Urbino)
Polo Didattico Petriccio (Via Santissima Annunziata, 4 - Urbino)

È già possibile donare oggetti, libri, vestiti e altro presso:

• Fano - Segreteria Studenti, via Arco D’Augusto 2
    Dal lunedì al venerdì orario 9.30 - 13.00
    Tel. 0722-304952

• Urbino - Ufficio Sviluppo Sostenibile, Via Veterani 36
    Dal lunedì al venerdì orario 9:30 - 13:00
    Tel. 0722-305921

Gli articoli non scambiati verranno donati alla Cooperativa Sociale Contatto di Fano, impegnata da anni nella promozione di azioni per favorire il riuso di indumenti, arredi e altro, la riduzione degli sprechi e il sostegno di persone in situazione di fragilità e disagio economico (www.cooperativacontatto.it), anche per iniziative di greening.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 02/10/2024 alle ore 10:00 Fine: 04/10/2024 alle ore 18:00
 Urbino e Fano

Organizzato e promosso da:

Prorettorato Sostenibilità e Valorizzazione delle differenze

Modalità di partecipazione

Altre informazioni utili

In presenza con ingresso libero. Per informazioni contattare l'Ufficio Sviluppo Sostenibile: sostenibile@uniurb.it

Link e risorse utili

aggiungi al calendario

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.