Convegno Internazionale
65a Riunione Scientifica Annuale della Società Italiana di Economia

Abstract dell'evento

La 65.ma Riunione Scientifica Annuale (RSA) della SIESocietà Italiana di Economia – si terrà il 24-25-26 Ottobre 2024 presso l'Università di Urbino Carlo Bo (Palazzo Battiferri, Via Saffi, 42).

Si tratta del principale incontro annuale di economiste ed econimisti italiani, aperto a studiosi/e stranieri/e, in cui si presentano – in inglese e in italiano – importanti contributi internazionali, risultati di ricerca, analisi di policy. Nelle tre giornate di convegno, le sessioni parallele si alterneranno a sessioni plenarie su temi rilevanti per la comunità scientifica nazionale e internazionale, presentati e discussi dalle socie e dai soci della SIE.

A Urbino, oltre 450 tra studiose e studiosi di Economia dall'Italia e dall'estero saranno presenti come relatori e relatrici delle 13 sessioni parallele durante i tre giorni di convegno, oltre alle 2 sessioni plenarie ("Meet the Author" Professor Almudena Sevilla dalla London School of Economics e "Micro to macro approaches to monetary policy" keynote speech del Professor Giancarlo Corsetti da Robert Schuman Centre e European University Institute) e alle due special plenary sessions (L'ECONOMIA ITALIANA NEGLI ANNI VENTI e THE 100 YEARS OF KEYNES 'THE ECONOMIC CONSEQUENCES OF THE PEACE').

Scopri il programma completo sul sito del convegno: clicca qui

Relatori/Relatrici

Oltre 450 studiosi e studiose di Economia dall'Italia e dall'estero come relatori e relatrici.

Dettagli sull'evento

Data e luogo

Inizio: 24/10/2024 alle ore 09:30 Fine: 26/10/2024 alle ore 14:00
Palazzo Battiferri (Urbino, Via Saffi, 42) AM - Aula Magna

Organizzato e promosso da:

Dipartimento di Economia, Società, Politica
Il Comitato Organizzatore Locale è composto da Germana Giombini, Giovanni Marin, Agnese Sacchi e Giuseppe Travaglini.

Altre informazioni utili

Per informazioni, contattare la Segreteria della SIE: sie@univpm.it

Link e risorse utili

sito convegno  aggiungi al calendario

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.