Si informa che, a causa di un’attività di manutenzione straordinaria programmata dal nostro fornitore di connettività GARR, la connessione a Internet sarà interrotta giovedì 21 novembre 2024, dalle ore 18:00 alle ore 20:00.
Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
14, classe delle lauree in scienze della comunicazione
Obiettivi formativi
Tematiche
Obiettivo formativo del Corso di laurea in Scienze della comunicazione (classe 14) è la preparazione di laureati in grado di operare nel campo della comunicazione giornalistica, della gestione e della comunicazione nello spettacolo, nella moda e nei diversi apparati delle industrie culturali (televisione, internet, nuovi media).
La svolta culturale che i nuovi media operano nei processi comunicativi richiede un’approfondimento empirico delle nuove tecnologie, e un approccio critico sugli esiti e sugli effetti. Il percorso formativo deve corrispondere alla finalità di fornire competenze teoriche e applicative in sintonia con l’interesse generale della tradizione culturale rapportata alle esigenze tecniche moderne, attraverso l’offerta di itinerari didattici aggiornati, attenti alla storia passata, orientati ad un approccio transdisciplinare e rapportati ad una dimensione professionale adeguata alle esigenze del settore dell’informazione, dello spettacolo, dei nuovi media e della moda.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
I laureati del Corso di laurea svolgeranno atività professionali nelle organizzazioni pubbliche e private, nazionali e internazionali, in qualità di giornalisti, addetti stampa,comunicatori pubblici, esperti di gestione di aziende editoriali, addeti alla gestione comunicativa nelle aziende del settore moda , esperti multimediali, esperti di istruzione a distanza, pubblicitari, etc.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari, esperti e professionisti del mondo della comunicazione, del giornalismo, dello spettacolo e della moda. L'offerta formativa integra l'ambito torico e culturale con attività pratiche e laboratori professionalizzanti legati all'utilizzo in particolar modo delle nuove tecnologie. Gli studenti oltre alle lezioni ai seminari e alle conferenze a cui possono partecipare nella sede di Urbino hanno l'opportunità di seguire il percorso "on line", che rappresenta una opportunità formativa completa anche per gli studenti che non possono frequentare di persona le lezioni. Al termine dell'area teorica di base è possibile personalizzare il proprio percorso degli studi scegliendo fra tre curricula:
1) Informazione e nuovi media 2) Spettacolo e nuovi media 3) Comunicazione e moda
Scienze della Comunicazione - Percorso online
E' stato attivato un percorso on-line per chi non può frequentare di persona.
Le materie attivate sono del primo anno e precisamente:
Antropologia culturale, Abilita' informatiche, Letteratura e comunicazione 1, Letteratura e comunicazione 2, Lingua e cultura inglese, Logica e filosofia della scienza, Linguistica generale e applicata, Sociologia della comunicazione, Sociologia dei mass media, Semiotica, Statistica sociale, Teoria dell'informazione 1, Teoria dell'informazione 2.
Le lezioni saranno registrate e inserite online assieme a materiali didattici.
Ci saranno verifiche tramite chat. L’esame finale si dovrà fare in Urbino.
Vai al sito: www.uniurb.it/ellab
Alcuni video e lavori realizzati dagli studenti del Corso sono stati presentati a diversi Festivals ricevendo menzioni e riconoscimenti;
che alcuni studenti hanno trovato lavoro dopo aver frequentato gli stage da noi organizzati orientati dai nostri insegnanti fra i quali vi sono valenti professionisti in molti settori della comunicazione.
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.