Apri un ticket su helpme.uniurb.it, il sistema consente di inserire la richiesta di assistenza, monitorare lo status di avanzamento e misurare la qualità del servizio.
Prenota un appuntamento on-line per informazioni o chiarimenti riguardo la gestione amministrativa della tua carriera (tieni a portata di mano un documento di identità per il riconoscimento).
Prenota un appuntamento allo sportello per ritirare un certificato. Per il rilascio di alcuni certificati occorrono due giorni lavorativi: ti invitiamo a compilare e a seguire quanto specificato nel modulo di richiesta. È necessario consegnare il modulo allo sportello di segreteria al momento del ritiro del certificato.
Per accedere agli uffici, mantenere gli standard di sicurezza e il tracciamento degli accessi, sarà sempre necessario prenotare un appuntamento tramite la piattaforma www.uniurb.it/presente. Gli sportelli sono operativi dal lunedì al venerdì, il martedì e il giovedì anche nel pomeriggio. Puoi verificare la disponibilità in piattaforma.
Rilascio delDiploma Supplement: seleziona “Diploma Supplement” nel campo “Motivazione. Non è necessario compilare il modulo di richiesta. Il diploma supplement verrà rilasciato dietro esibizione del documento di identità.
17, classe delle lauree in scienze dell’economia e della gestione aziendale
Obiettivi formativi
Tematiche
L'obiettivo del corso è di creare figure professionali che associno ad una formazione specialistica nella disciplina di marketing la capacità di inquadrare le politiche commerciali in una visione integrata dei processi gestionali dell'impresa. Il corso fornisce conoscenze di base in campo economico, economico-aziendale, informatico, linguistico, giuridico e matematico-statistico per comprendere e gestire il funzionamento dell’impresa nel mutevole contesto economico e competitivo, oltre a sviluppare conoscenze e competenze specialistiche e professionalizzanti nel campo del marketing.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
La figura professionale è idonea ad un impiego in molteplici settori produttivi ed
ambiti organizzativi (grandi e piccole imprese industriali, imprese commerciali,
imprese di servizi, imprese agroalimentari, organizzazioni non-profit). Il
curriculum Base consente di sviluppare competenze per svolgere ruoli nel
campo del marketing strategico e operativo, del trade marketing, della direzione
vendite; il curriculum Internet Marketing permette di svolgere attività nei ruoli di
integrated internet marketing manager, web project manager, web
communication manager.
La prova finale consiste in un esame sostenuto dinanzi ad apposita commissione su un elaborato scritto (tesi) svolto dallo studente sotto la guida di un docente della Facoltà, o di un insegnamento seguito, che sovrintende alla preparazione dell’elaborato e funge da relatore in occasione dell’esame finale.
La Commissione esprime la valutazione in centodecimi: il punteggio minimo è pari a 66/110. La valutazione conclusiva del profitto deve tenere conto, oltre che della prova finale, anche della precedente carriera universitaria dello studente ed in particolare della media semplice dei voti riportati negli esami. Al candidato che ottiene il massimo punteggio può all’unanimità essere attribuita la lode.
Tutti i corsi di laurea sono certificati ISO 9001.
La didattica prevede metodologie innovative, con discussione di casi studio e lavori di gruppo.
Per i corsi del primo anno è possibile seguire, in alternativa, lezioni distribuite tra ottobre e maggio (a Urbino), lezioni concentrate in un semestre (tra ottobre e dicembre) a Fano o, per chi è impossibilitato a frequentare regolarmente, lezioni concentrate nelle giornate di venerdì e sabato sugli argomenti principali di alcuni insegnamenti.
Gli studenti possono fare esperienza operativa con stage presso oltre 200 aziende. Gli sbocchi occupazionali sono molto buoni: a un anno dalla laurea solo il 3% dei laureati risulta disoccupato.
Quindi Economia ad Urbino è un’esperienza formativa qualificante: “Ad Urbino ho avuto l’opportunità di frequentare lezioni stimolanti durante le quali ho conosciuto studenti che come me hanno intrapreso un BRILLANTE percorso professionale”. Federico Bertini, Responsabile Marketing, Aeffe, Laureato in Economia a Urbino
Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?
Il tuo feedback è importante
Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.