Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Concorso Socially Correct 2024. Aperte le candidature: scadenza delle domande 11 marzo 2024.

pubblicato il giorno 14/02/2024

Concorso Socially Correct  edizione 2024 - Scadenza delle domande 11 marzo 2024.

L’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct” è lieta di segnalare agli studenti dei corsi di laurea in Comunicazione la possibilità di partecipare alla 16a edizione del concorso di comunicazione sociale “Socially Correct”.

L’obiettivo dell’associazione è di offrire agli studenti di arte e comunicazione, l’opportunità di confrontarsi con la comunicazione sociale, attraverso un concorso.  Il tema quest’anno è la cosiddetta ‘malamovida’ un fenomeno sempre più diffuso anche fra i giovanissimi.

Il concorso intitolato “Notte Brava. Una movida sicura per tutte e tutti” richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna per Roma Capitale per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza dei giovani, rispetto alla gravità del problema.

Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un Art Director e un Copywriter).
I vincitori riceveranno come premio la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano. Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest’agenzia. 
Per partecipare al concorso, i concorrenti devono indicare l’effettiva disponibilità, in caso di vincita, ad effettuare lo stage.
 
Il termine per la presentazione delle Domande di Partecipazione è l’11 marzo 2024.   Il Brief Creativo e il Regolamento del concorso sono pubblicati nel sito.  L’invio della mail e l’eventuale consegna dei progetti creativi è fissata entro il 13 maggio 2024,  che dovranno essere trasmessi insieme all’intera documentazione del concorso che si trova nel sito www.sociallycorrect.it.

Le proposte creative saranno valutate da una Commissione formata da esperti di comunicazione e advertising dell’agenzia Saatchi & Saatchi, dai membri dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”, dall’Ufficio della Direzione della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e della Segreteria del Sindaco di Roma.

La campagna vincitrice sarà presentata a Roma, durante un evento
dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso.

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top