Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Lezioni 2° semestre - prenotazione posto in aula

pubblicato il giorno 16/02/2023

 

per seguire in presenza le lezioni, le esercitazioni e tirocini, anche nel secondo semestre sarà obbligatorio prenotarsi alle attività di interesse.

 

Questo semplice adempimento da parte tua permetterà all’ateneo una migliore distribuzione dei partecipanti all’interno delle varie strutture interessate dalle attività formative secondo le seguenti priorità: 

  1. aule e laboratori saranno impiegati fino alla loro massima capienza attraverso la prenotazione del posto;

  2. attivazione seconda aula in streaming: nel caso in cui il numero di prenotazioni effettuate per una lezione superasse la capienza dell'aula assegnata, verrà attivata una seconda aula dove la lezione verrà trasmessa in streaming per garantire un posto a tutte le persone che si sono prenotate. Al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili nell’aula di lezione, la tua prenotazione verrà assegnata direttamente alla seconda aula in streaming e, tramite mail, ti verrà comunicato dove recarti.

Le regole di prenotazione non sono cambiate rispetto il primo semestre:

  • Potrai prenotare la tua lezione entro l’orario programmato di inizio tramite www.uniurb.it/presente;

  • una e-mail ti comunicherà immediatamente se la prenotazione è stata accettata oppure è in stato di attesa. Potrai rinunciare ad una lezione prenotata fino all’orario programmato di inizio. Il posto di nuovo libero sarà riassegnato in automatico dal sistema, secondo la lista delle prenotazioni in stato di attesa. Una e-mail segnalerà la possibilità di partecipare alla lezione in presenza prima preclusa. Se decidessi di non partecipare ad una o più lezioni, ti chiediamo di cancellare la prenotazione così da permettere eventuali subentri.

 

Per velocizzare l'accesso alle aule, ti invitiamo a precaricare sullo schermo dello smartphone/tablet il QR code. Attesterà l'accettazione della prenotazione del posto e la tua presenza in aula. Controlla nella Guida per studenti i passaggi necessari per una corretta esecuzione della procedura.

Senza il QR code che attesta la prenotazione all’attività didattica di interesse l'accesso alle strutture di Ateneo sarà interdetto.

 

Student Booking - Guida per studenti

 

 

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top