Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





CUG: Premio "Monia Andreani" / Seminario "Politiche di welfare in accademia"-5 maggio, ore 9-13 / Iniziativa "Le icone femminili di Vanna Vinci"-4 maggio, ore 18.30

pubblicato il giorno 04/05/2023

 

 

1) Il CUG è lieto di segnalare che è stato pubblicato il bando della nuova edizione del Premio "Monia Andreani".  Il bando e il modulo di presentazione delle domande sono reperibili a questo link: https://www.uniurb.it/concorsi/6821.

Il premio verrà assegnato a due tesi di laurea magistrale discusse nell’Ateneo Urbinate negli a.a. 2020-2021 e 2021-2022 relative a un argomento riguardante una o più tematiche di interesse del CUG, cioè pari opportunità, benessere di chi lavora e lotta alle discriminazioni.

L’importo del premio è di 1333,33 euro al lordo delle ritenute di legge. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 giugno 2023.

Il Premio mira a valorizzare gli studi relativi agli ambiti di azione del CUG condotti all’Università di Urbino ricordando al contempo Monia Andreani, filosofa e attivista molto legata all’Ateneo urbinate, la quale, con le sue ricerche, ha dato un notevole contributo a tematiche cruciali per l’attività del CUG come i diritti umani, la multiculturalità, la differenza di genere, i diritti delle persone LGBTQ+, l’etica della cura, la vulnerabilità, la non violenza, l’ecologismo.

 

2) Il 5 maggio p.v., dalle 9 alle 13.00 si terrà presso l’Università di Macerata e online il seminario Politiche di welfare in accademia. Pratiche a confronto.

Il seminario, di cui si allega la locandina, è organizzato dall'Università di Macerata, da MarCUG - Rete dei CUG delle Marche e dalla Conferenza nazionale degli Organismi di Parità.

 

3) Il 4 maggio p.v., alle 18.30, presso la Sala del Maniscalco, a Urbino, si terrà l’iniziativa Le icone femminili di Vanna Vinci, di cui si allega la locandina. L’iniziativa, che è organizzata nell’ambito del Festival Percorsi, in collaborazione con il Festival Urbino e le Città del Libro e Isia Urbino, e con il patrocinio dell'Ateneo urbinate, vedrà l'illustratrice e fumettista Vanna Vinci dialogare con Silvana Sola.

 

 

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top