Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo



Informazioni generali
Il riferimento per la mobilità internazionale degli studenti e gli scambi Erasmus è l’Ufficio Relazioni Internazionali. Si faccia anche riferimento al link di Ateneo:
https://www.uniurb.it/international/mobilita-andare-all-estero/studenti

Il CdS di Storia dell’Arte partecipa regolarmente al Progetto Erasmus+, uno dei programmi ufficiali all’interno del più esteso programma europeo nel campo dell’apprendimento permanente chiamato LLP (Lifelong Learning Programme). Per i singoli scambi si può fare riferimento all’allegato che riporta le convenzioni aggiornate della Scuola di Lettere. Per gli studenti del CdS si deve fare riferimento al secondo ciclo indicato nella tabella suddetta.

Commissione Erasmus di Dipartimento e referenti
Prof. Antonio Corsaro (Delegato Erasmus del DISTUM)
Prof.ssa Raffaella Santi (Responsabile Erasmus per la Scuola di Scienze della Formazione, Corsi di studio di area pedagogica)
Prof.ssa Grazia Maria Fachechi (Responsabile Erasmus per il CdS di Storia dell’Arte)

Punti tesi incentivo
È previsto il riconoscimento di un punteggio aggiuntivo in sede di discussione della tesi di laurea (2 punti) per gli studenti che hanno svolto un periodo di mobilità Erasmus entro il Corso di studi.

Erasmus Week / Winter School
Il CdS partecipa regolarmente alla iniziativa Erasmus Week, settimana internazionale del Dipartimento di Studi Umanistici DISTUM, organizzata dalla Commissione Erasmus. L’iniziativa ha cadenza annuale e è strutturata su quattro giornate di studio e di approfondimenti tematici, con lezioni, seminari, tavole rotonde e workshop. Il Collegio della Scuola ha proposto, per l’a.a. 2021-22, che si organizzino incontri specifici fra docenti ospiti e studenti del CdS in funzione di eventuali incentivi alla mobilità in uscita, che prevedono il riconoscimento di parte dei cfu extra-curriculari.
Dall’a.a. 2021-22 è possibile la partecipazione degli studenti del CdS alle attività didattiche della Winter School Italian Renaissance (diretta dal Coordinatore, interamente erogata in lingua inglese, che vede la partecipazione essenziale di alcuni docenti del CdS), per cui gli studenti della Laurea Magistrale che frequentano gratuitamente i corsi della Winter School possono di acquisire cfu (o parte dei cfu) extra-curriculari.


Condividi


Questo contenuto ha risposto alla tua domanda?


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Performance della pagina

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2021 © Tutti i diritti sono riservati

Top