Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni
Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Studi Umanistici e Internazionali / Scuola di Scienze della Comunicazione
A.A. | Classe | Sede |
---|---|---|
2021/2022 | LM-59 - Classe delle lauree magistrali in scienze della comunicazione pubblica, d'impresa e pubblicità | Urbino |
Obiettivi formativi
Tematiche
Un corso di laurea per chi vede il suo futuro nella comunicazione e nella pubblicità. Per chi vuole affinare la sua sensibilità verso lasocietà contemporanea e le sue immagini, acquisire competenze avanzate sulla creatività e sul mondo della comunicazione e deiconsumi, in ambito manageriale e organizzativo.
Il corso permette di acquisire competenze comunicative e manageriali avanzate in relazione alle strategie e tecniche di comunicazione con particolare attenzione alle nuove forme di contaminazione tra produzione e consumo, alla nuova stagione dei social media e alleforme più innovative di marketing e comunicazione.
Open Day online e in presenza
Da maggio a ottobre 2024 — È il momento ideale per conoscere da vicino l’Università di Urbino e la sua offerta formativa. Non perdere l’occasione di incontrare i docenti e i tutor dei corsi di laurea.
Prospettive occupazionali
Obiettivi
I laureati magistrali in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni possiedono abilità e competenze manageriali, organizzative e gestionali che consentono di esercitare funzioni di elevata responsabilità nell’ambito del management comunicativo e creativo all’interno di imprese, enti e agenzie pubblicitarie. Le principali figure di riferimento sono copywriter, account, espertomedia, responsabile della comunicazione o comunicatore pubblico, specialista della comunicazione istituzionale, social media manager, digital strategist, content editor, content manager.
Struttura didattica del corso
Tipologia di attività svolta dai Dottorandi
La laurea magistrale si propone come momento formativo teorico e pratico che affianca lezioni specialistiche a laboratori professionalizzanti e workshop tematici tenuti da esperti del mondo organizzativo e della pubblicità. A conclusione del percorso distudi tutti gli studenti svolgeranno uno stage in agenzie, organizzazioni o strutture di comunicazione e pubblicità. Lo staff docente è composto sia da professori universitari sia da professionisti ed esperti del mondo della pubblicità e della comunicazione.
Lo sai che...
Sbocchi professionali
La frequenza è obbligatoria per i 3/4 delle ore di lezione dei corsi laboratoriali e per il 50% delle ore di lezione dei corsi non laboratoriali. Solo gli studenti iscritti al percorso part time sono esonerati dall’obbligo di frequenza e possono sostenere esami da non frequentanti.
Presso il corso di laurea è attiva la COLONIA della comunicazione, laboratorio/agenzia permanente coordinato dai professionisti che collaborano con il corso di laurea che consente agli studenti di partecipare a contest, bandi, concorsi e gare per la realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione che andranno a costituire il book professionale degli studenti magistrali.
Iscriversi a Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni
- Accesso
- Corso ad accesso libero
- Raggiunta numerosità sostenibile
- Nuova disponibilità posti
- Indicazioni
Corso ad accesso libero. Gli studenti devono possedere i requisiti curricolari e un’adeguata preparazione personale, come specificato nel sito del corso di laurea, per la cui verifica devono contattare la Commissione didattica prima dell’iscrizione. Per informazioni dettagliate visitare la pagina: modalità di ammissione.
- Contribuzione
- Sono previste nuove forme di agevolazione sugli importi della contribuzione studentesca, tramite questa applicazione potrai effettuare una simulazione veloce, intuitiva e personalizzata.
Effettua una simulazione
- Immatricolazione
- Puoi immatricolarti dal 20/07/2021 al 12/11/2021 . Tramite la procedura online puoi immatricolarti al corso ed effettuare il pagamento della contribuzione con PagoPA.
- Iscrizione online
- Iscriviti online Guida all'Iscrizione online
Documentazione utile
Contatta il tutor del corso
- Servizio di tutorato
- Il tutorato è finalizzato ad orientare ed assistere gli studenti lungo tutto il corso degli studi, a renderli attivamente partecipi del processo formativo, a rimuovere gli ostacoli ad una proficua frequenza dei corsi. Per informazioni: tutor.comunicazione@uniurb.it
- Tutor
Annarita Cecere prenota un meeting Riccardo Castronovo prenota un meeting
Richiesta informazioni sulla didattica del corso
- Contatti
- Prof.ssa Gea Ducci
- gea.ducci@uniurb.it
- Prof.ssa Laura Gemini
- laura.gemini@uniurb.it
Supporto per immatricolazioni e iscrizioni
- Help Desk online
- Apri un ticket su helpme.uniurb.it
- Chiama il numero unico
- Gli operatori rispondono al +39 0722 303030 il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.00 alle 11.00 e il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30.
- Periodo di chiusura
- Dal 12 al 18 agosto 2024 — Chiusura estiva