Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





Progetto B-Education: Idee che valgono

pubblicato il giorno 18/10/2022

 

Il Progetto nazionale di BPER Banca dal nome B-education: idee che valgono volto a proporre l'Educazione Finanziaria e la Sostenibilità come competenze di cittadinanza trasversale.

Clicca qui  per saperne di più!

 

Il Progetto coinvolge gli studenti di diverse Università, Dipartimenti e Corsi di Laurea nazionali, fornendo la possibilità di:

  • approfondire tematiche di carattere socio-economico e legate alla Sostenibilità;
  • fruire di una formazione in e-learning sugli argomenti socioeconomici più votati e partecipare a workshop sulle soft skills;
  • lavorare in Gruppi di lavoro per la creazione di un Progetto di Educazione Finanziaria rivolto ad un target a scelta (bambini, giovani o adulti).

È previsto il rilascio di attestati di partecipazione, la possibilità di concorrere all'ottenimento di importanti Borse di studio rivolte ai primi 3 Gruppi di lavoro classificati e l'eventuale riconoscimento dei CFU.

 

B-education: idee che valgono è un progetto ideato da BPER Banca con il coinvolgimento di FEduF (Fondazione per l'educazione finanziaria e il risparmio) e CivicaMente, e in collaborazione con il MUR (Ministero dell'Università e della ricerca) e l'ASviS (Alleanza nazionale per lo sviluppo sostenibile).

Consigliamo di partecipare a questo Progetto che contribuirìsce alla crescita personale e professionale ed è totalmente gratuito.



 

« torna indietro


Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

Il tuo 5x1000 per sostenere le attività di ricerca

L'Università di Urbino destina tutte le risorse che deriveranno da questa iniziativa alla ricerca scientifica ed al sostegno di giovani ricercatori.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top