Università degli Studi di Urbino Carlo Bo / Portale Web di Ateneo





La Scuola di Farmacia (già Facoltà di Farmacia) si è sempre dimostrata sensibile nei confronti degli studenti lavoratori.
Prova ne è che da oltre 40 anni attiva corsi estivi (pagine dedicate: Farmacia, CTF) che permettono agli studenti che, per motivi lavorativi, non riescono a frequentare durante il primo e il secondo semestre, di acquisire le firme di frequenza dei laboratori didattici durante il mese di agosto.
Negli ultimi anni, a conferma dell’attenzione nei confronti degli studenti lavoratori è stato attivato un percorso a tempo parziale dove il piano degli studi dei Corsi di laurea in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF) è spalmato su 8 anni: piano studi Farmaciapiano studi CTF.
L’iscrizione a tale percorso è valida per gli studenti che si iscrivono al I anno ma anche per quelli che, iscritti precedentemente a percorsi di 5 anni, vogliano optare per il percorso a tempo parziale.
In questo modo, lo studente ha un numero medio per anno di Crediti Formativi Universitari (CFU) inferiore e può conciliare in maniera ottimale l’attività lavorativa con quella studentesca.
Lo studente può modificare il suo status, di studente o studente a tempo parziale, una sola volta durante la carriera.
Per quanto riguarda la tassa di iscrizione, quella per il percorso a tempo parziale è inferiore rispetto a quella del percorso a tempo pieno: per maggiori informazioni clicca qui
Per motivi tecnici lo studente che opta per l'iscrizione a tempo parziale dovrà procedere con l'iscrizione a tempo pieno e, successivamente, contattare la Segreteria studenti (segreteriastudenti.scientifica@uniurb.it) comunicando la volontà di iscriversi al percorso spalmato. Tale richiesta non sarà limitante per l'eventuale cambiamento di status possibile in anni successivi.

Il tuo feedback è importante

Raccontaci la tua esperienza e aiutaci a migliorare questa pagina.

15 22

Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522, scarica l'app o chatta su www.1522.eu

Il numero, gratuito è attivo 24 h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

Posta elettronica certificata

amministrazione@uniurb.legalmail.it

Social

Università degli Studi di Urbino Carlo Bo
Via Aurelio Saffi, 2 – 61029 Urbino PU – IT
Partita IVA 00448830414 – Codice Fiscale 82002850418
2024 © Tutti i diritti sono riservati

Top