Albo d'Onore
Laurea con lode e menzione di merito
Il dott. Andrea Oliva ha sostenuto l'esame di Laurea del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza il 25 marzo 2020 con una tesi di laurea dal titolo: "L'agente provocatore: dalle origini all'attuale legislazione in tema di operazioni sotto copertura" relatore Prof. Alessandro Bondi, con voto 110 e lode e menzione speciale di merito.
Menzione speciale: Per la particolare cura nell'aver trattato aspetti de iure condito e de iure condendo – nonché di comparazione tra più ordinamenti – dimostrando non comuni capacità critiche e propositive meritevoli di particolare apprezzamento e menzione da parte di questa commissione.
Scarica abstract
Laurea con lode e menzione di merito
La dott.ssa Sara Pedini ha sostenuto l'esame di Laurea del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza il 18 dicembre 2018 con una tesi di laurea dal titolo: "Intercettazioni di conversazioni e comunicazioni: il faticoso percorso legislativo verso una tutela più efficace della riservatezza" relatore Prof.ssa Maria Grazia Coppetta, con voto 110 e lode e menzione speciale di merito.
La Commissione ritiene di esprimere un particolare apprezzamento nei confronti della candidata conferendole una speciale menzione, in considerazione sia degli ottimi risultati conseguiti durante il corso di studi sia dell’approfondito lavoro di tesi svolto. La candidata ha scelto di dedicarsi ad un tema complesso e delicato, oggetto di un travagliato percorso normativo. Nell’affrontarlo ha dimostrato padronanza delle categorie e degli istituti processuali, fluidità argomentativa ed espositiva, capacità di analisi critica del dato normativo, originalità nel formulare soluzioni interpretative e nel delineare prospettive di riforma.
Scarica abstract
Premio UAAR per tesi di laurea in materie giuridiche
Il dott. Alessandro Cirelli (foto) laureatosi in Giurisprudenza il 18 dicembre 2017 con una tesi di laurea dal titolo: "Un'eterna Calipso: il principio di laicità nel diritto penale", relatore Prof. Alessandro Bondi, con voto 110 e lode, è risultato vincitore del Premio UAAR per tesi di laurea in materie giuridiche.
La cerimonia di premiazione si terrà il giorno 20 ottobre 2018 a Roma, la tesi verrà pubblicata sul sito dell'UAAR e messa a disposizione di chiunque.
Laurea con lode e menzione di merito
Si attesta che il Dott. Andrea Zampini ha sostenuto in data 21/06/2016 l'esame di Laurea del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza, con una tesi in Diritto penale dal titolo "Sull'autoriciclaggio: l'art. 648 ter I C.P" (Relatore Prof. Alessandro Bondi).
Il Dott. Zampini ha superato l'esame con voti 110/110 con dichiarazione di lode. La particolare qualità della tesi presentata e il curriculum di studi del candidato hanno indotto la Commissione ad approvare unanimemente l'esame di Laurea con la seguente motivazione:
"La Commissione unanime menziona l'encomiabile percorso di studio, l'eccellenza degli esami di profitto e la ricercata elaborazione della tesi. La discussione di Laurea e il percorso di studi meritano la menzione della Commissione" .
Scarica abstract