Scuola di Economia: corso di recupero OFA per l'assolvimento della VPI
pubblicato il giorno 07/05/2025Si comunica a tutti gli studenti e a tutte le studentesse che, nel giorno 13 maggio 2025 con orario 10:00-12:00, il prof. Sorini terrà il corso di recupero dedicato agli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA).
Il corso è rivolto a coloro che hanno sostenuto almeno una volta il test di Verifica della Preparazione Iniziale (VPI) TOLC-E erogato dal CISIA senza superarlo. Al termine del corso di recupero OFA verrà svolto un test di verifica che, se superato, consente a studentesse e studenti di assolvere gli obblighi formativi relativi alla VPI.
Si ricorda che l'assolvimento della VPI entro il primo anno d'iscrizione al corso di laurea triennale in Economia e Management è condizione necessaria per accedere agli esami di profitto previsti per il secondo anno di corso e, in caso di studentessa/studente borsista ERDIS, per confermare l'assegnazione della borsa di studio.
Nello specifico:
- per poter accedere agli esami di profitto del secondo anno (sessione invernale e anticipo della sessione estiva dell'a.a. 2025/2026 - prevista per gennaio-febbraio 2026) studentesse e studenti devono dimostrare di aver assolto la VPI entro dicembre 2025.
- studentesse e studenti borsisti devono dimostrare di aver assolto la VPI entro il mese di luglio 2025.
Il corso di recupero OFA si svolgerà online.
Studentesse e studenti la cui posizione è nota riceveranno una comunicazione nel proprio account mail istituzionale dal prof. Sorini, che provvederà a comunicare le modalità di erogazione del corso e l'apposito link. Nel caso in cui si abbia necessità di seguire il corso, ma non si è ricevuta la mail, è possibile segnalare la propria posizione direttamente al prof. Sorini tramite mail.
Hai bisogno di ulteriori informazioni sulla VPI?
Consulta la pagina dedicata alla Verifica della Preparazione Iniziale.