L’Università di Urbino, nell’intento di evolvere gli strumenti a disposizione dell’Ateneo, rendere più efficiente l’operatività e agevole la collaborazione nella didattica, nella ricerca e nell’amministrazione, ha aderito alla convenzione per l’accesso all’Education Transformation Agreement, stipulata tra CRUI (Conferenza dei Rettori delle Universita italiane) e Microsoft nell’ambito del Microsoft Partners in Learning. È quindi disponibile, per studenti e personale, un abbonamento gratuito ad Office 365 Education.
La sottoscrizione gratuita include la possibilità di installare e utilizzare senza limitazioni le ultime versioni delle app desktop di Office (Word, Excel, PowerPoint, Onenote).
Per attivare la licenza è necessario accedere al seguente link e inserire la propria email istituzionale
Le credenziali di accesso non corrispondono a quelle degli altri servizi istituzionali (ESSE3, Blended). Per ottenerle è necessario seguire i seguenti passaggi:
- Accedere al link: https://login.microsoftonline.com
- Inserire la propria email istituzionale (n.cognome@campus.uniurb.it) e premere su “Accedi”
- Premere su "Ho dimenticato la password" o "Forgot my password"
- Compilare la richiesta di recupero della password
- Premere sul link "contatta il tuo amministratore" o "contact your administrator". Entro 24 ore verrà inviata una mail al proprio account istituzionale con le credenziali per accedere alla propria utenza di microsoft.
Per attivare la licenza è necessario aprire un ticket indicando le seguenti opzioni:
- Ambito della richiesta: “Software e servizi amministrativi”
- Piattaforma: “Office 365”
- Problematica riscontrata: “Attivazione licenza”
L’ufficio competente procederà all’attivazione della licenza e a comunicare le istruzioni per il suo utilizzo.