Programma Erasmus
Gli studenti del Corso di Studio in Biotecnologie (L-2) sono incentivati a trascorrere periodi di studio all'estero, fino ad un massimo di 24 mesi, presso Università con le quali siano stati approvati dall'Ateneo accordi e convenzioni per il riconoscimento dei CFU, e in particolare nell'ambito dei programmi di mobilità dell'Unione Europea.
I programmi di studio all'estero sono approvati dalla Commissione Erasmus in base alla coerenza con gli obiettivi formativi specifici del corso di Laurea in Biotecnologie e alla compatibilità dei programmi e delle attività dei singoli corsi di studio.
Le attività formative presso le Università Europee sono qualificate in base all'European Credit Transfer System (ECTS). I contenuti degli insegnamenti che lo studente ha già superato presso il corso di Laurea non possono essere reiterati nel periodo di studio all'estero.
OUTGOING STUDENTS
Informazioni generali
Il bando Erasmus +
Cosa sapere - cosa fare
Riconoscimento del periodo di studio all’estero
ERASMUS+ TRAINEESHIP
La borsa Erasmus+ Traineeship permette agli studenti dell’Università di accedere a tirocini presso imprese e centri di formazione e ricerca all’estero.
Lo studente può ricevere sovvenzioni per periodi di mobilità per un totale di 12 mesi al massimo per ogni ciclo di studi, indipendentemente dal numero e dalla tipologia di attività di mobilità.
Per esempio uno studente iscritto alla laurea triennale che ha già ricevuto una borsa Erasmus+ per studio della durata di 6 mesi può far domanda per una borsa per Traineeship fino a un massimo di altri 6 mesi.
(Tutte le infortmazioni QUI)
INCOMING STUDENTS
Academic Programs
https://www.uniurb.it/international/regular-students/academic-programs
https://www.uniurb.it/international/mobility-coming-to-urbino/course-catalogue
To show the complete course list, please select “Bachelor” and academic programme “Biotechnology (L-2)” then clic SEARCH. Please be aware: these courses are held in Fano (about 45 km from Urbino, on the sea side)
REFERENTI ERASMUS
Per maggiori informazioni contattare:
• Prof.ssa Emanuela Frangipani - emanuela.frangipani@uniurb.it
CONVENZIONI INTERISTITUZIONALI ATTIVE
Per la lista completa delle sedi disponibili per gli scambi vai alla pagina:
https://www.uniurb.it/concorsi/7956
Poi clicca su elenco destinazioni disponibili e nel file vai alla sezione dedicata a Scienze Biologiche/Biotecnologie (DISB)