Passaggi / Trasferimenti
Per l'a.a. 20/21 è possibile effettuare passaggi e trasferimenti dal 21 luglio all'11 novembre 2020 (21 dicembre con pagamento di mora).
Per INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE - presentazione delle domande, documentazione necessaria, contribuzione - relative ai passaggi di corso e ai trasferimenti fare riferimento alla segreteria studenti.
Per INFORMAZIONI DIDATTICHE - offerta didattica e riconoscimento degli esami dalla precedente carriera - fare riferimento alla segreteria didattica.
Per poter effettuare il RICONOSCIMENTO DEGLI ESAMI dalla precedente carriera lo studente dovrà inviare un'email a scuola.lingue@uniurb.it con
- indicazione del curriculum di interesse
- autocertificazione della carriera universitaria precedente
Un’apposita commissione valuterà il riconoscimento dei CFU già maturati dallo studente secondo i seguenti criteri:
- corrispondenza dei settori scientifico-disciplinari;
- corrispondenza del numero di crediti formativi;
- nel caso di CFU inferiori a quelli previsti da piano di studi sarà necessaria un'integrazione dell'esame da concordare con il docente del corso.
È prevista l’ammissione al 2° anno se sono stati riconosciuti almeno 30 CFU.
Nel caso in cui il trasferimento dello studente sia effettuato fra corsi di laurea appartenenti alla medesima classe, la quota di crediti relativi al medesimo SSD direttamente riconosciuti allo studente non sarà inferiore al 50% di quelli già maturati. In caso di trasferimento o passaggio a seguito di rinuncia e iscrizione alla stessa classe di laurea (LM-37) lo studente è tenuto ad iscriversi al 1° anno di corso.
RICONOSCIMENTO ESAMI DA MASTER "INSEGNARE ITALIANO A STRANIERI" A CURRICULUM TEFLI