Modalità d'ammissione
- Verifica del possesso dei requisiti curriculari richiesti per l’accesso:
Per l’ammissione alla selezione e per l’eventuale successiva immatricolazione al Corso di Studio, occorre essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado richiesto dalla normativa in vigore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo. Per informazioni o verifiche scrivere al Dott. Gino Lelli (lelli@uniurb.it).
- Numero programmato e procedura di ammissione:
Il numero programmato a livello locale è di 250 iscritti.
Termine utile per presentare la domanda di preiscrizione / ammissione.Bando ed indicazioni per l'accesso [informazioni]
- Test di ammissione (TOLC-PSI):
L'ammissione al Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24) avviene previo sostenimento del TOLC-PSI, erogato dal CISIA. Per conoscere le date programmate durante l’anno e per iscriversi al test si può consultare questo link: https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php. Il TOLC-PSI può essere svolto anche presso altri Atenei entro la data che sarà indicata nel bando. Al termine della selezione viene redatta la graduatoria generale di merito fino alla posizione 250 sulla base del punteggio ottenuto nel TOLC-PSI, escluso il punteggio ottenuto nella sezione relativa alla lingua inglese.
- Verifica della Preparazione Iniziale (VPI):
La valutazione della preparazione iniziale (VPI) coincide con il test di ammissione al CdS erogato dal CISIA (TOLC-PSI) e prevede un punteggio soglia (10 punti) per il suo superamento. Il mancato superamento della VPI comporta l’obbligo di assolvere degli obblighi formativi aggiuntivi (OFA) entro la fine del primo anno di corso.
- Modalità per il trasferimento in ingresso, passaggi di corso e riconoscimenti di attività
A partire dall’a.a. 2024/25 le richieste di riconoscimenti CFU saranno prese in carico solamente per coloro che risultano effettivamente iscritti ai corsi di studio della Scuola. Le segreterie didattiche e i Referenti dei CdS resteranno comunque disponibili per fornire informazioni di massima e consulenza.
Referente Amministrativo: Dott. Gino Lelli (gino.lelli@uniurb.it)