Verifica della Preparazione Personale (VPP)
La Verifica dell'adeguatezza della Personale Preparazione (VPP) é obbligatoria, avviene successivamente al controllo dei requisiti curriculari e non può essere intesa come sostitutiva dei requisiti stessi.
In tal senso la/lo studentessa/studente deve essere in possesso dei requisiti curriculari prima della VPP e non è ammessa l'assegnazione di debiti formativi od obblighi formativi aggiuntivi.
La VPP deve essere sostenuta entro il termine ultimo per l'iscrizione. Le informazioni relative sono pubblicate sulla pagina web del Corso di Studio.
La Verifica dell’adeguatezza della Personale Preparazione (VPP) si considera assolta per coloro che hanno conseguito il titolo di studio, che prevede l’iscrizione diretta al presente Corso di Laurea Magistrale (punto a), entro gli ultimi cinque anni accademici.
Tutti coloro che hanno conseguito il titolo di studio di cui al punto a) da più di 5 anni accademici devono sostenere la VPP.
Infine, tutti coloro che hanno conseguito il titolo di studio di cui al punto b) e possiedono il numero di CFU nei settori sopra descritti, soddisfacendo i requisiti di accesso, devono ugualmente sostenere la VPP.
Le indicazioni dettagliate su date, orari, modalità della VPP, nonché argomenti, struttura e soglia di superamento, sono pubblicate nella pagina web del corso di studio e disciplinate nell’apposito Regolamento VPP.
In caso di titoli di studio conseguiti all'estero verrà valutata, sulla base della documentazione prodotta, la corrispondenza tra le conoscenze e competenze associate ai titoli conseguiti e le caratteristiche dei requisiti curriculari sopra elencati.