Concorso Socially Correct 2024. Aperte le candidature: scadenza delle domande 11 marzo 2024.
pubblicato il giorno 14/02/2024Concorso Socially Correct edizione 2024 - Scadenza delle domande 11 marzo 2024.
L’obiettivo dell’associazione è di offrire agli studenti di arte e comunicazione, l’opportunità di confrontarsi con la comunicazione sociale, attraverso un concorso. Il tema quest’anno è la cosiddetta ‘malamovida’ un fenomeno sempre più diffuso anche fra i giovanissimi.
Il concorso intitolato “Notte Brava. Una movida sicura per tutte e tutti” richiede ai partecipanti l’ideazione di una campagna per Roma Capitale per innescare un cambiamento profondo negli atteggiamenti e nella consapevolezza dei giovani, rispetto alla gravità del problema.
Gli studenti dovranno partecipare al concorso divisi in coppia (un Art Director e un Copywriter).
I vincitori riceveranno come premio la possibilità di partecipare a un periodo di stage di 6 mesi nel reparto creativo dell’Agenzia Saatchi & Saatchi, nella sede di Roma o Milano. Alcuni dei vincitori delle edizioni precedenti del concorso hanno continuato a lavorare nel reparto creativo di quest’agenzia.
Le proposte creative saranno valutate da una Commissione formata da esperti di comunicazione e advertising dell’agenzia Saatchi & Saatchi, dai membri dell’Associazione “Paolo Ettorre – Socially Correct”, dall’Ufficio della Direzione della Comunicazione Istituzionale di Roma Capitale e della Segreteria del Sindaco di Roma.
La campagna vincitrice sarà presentata a Roma, durante un evento
dedicato, con la premiazione dei vincitori del concorso.