LINGUA CINESE III
A.A. | CFU |
---|---|
2011/2012 | 10 |
Docente | Ricevimento studenti | |
---|---|---|
Alessandra Brezzi | sarà comunicato all'inizio dell'anno accademico |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso intende approfondire lo studio delle strutture grammaticali e sintattiche della lingua cinese attraverso la lettura e l’analisi di sceneggiature cinematografiche la visione di film in lingua originale, per consentire allo studente di consolidare e migliorare le proprie competenze linguistiche.
Programma
Il corso sarà dedicato alla visione di alcuni film di registi cinesi e hongkongesi degli ultimi anni e alla lettura delle sceneggiature cinematografiche (Feicheng wurao, Jiafang yifang, Ren zai jiong tu).
Attività di Supporto
Il corso prevede anche lezioni con un docente di madrelingua che affronterà con metodologie e didattiche diverse i medesimi materiali; ne è vivamente consigliata la frequenza
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali e partecipative, laboratorio linguistico, esercitazioni linguistiche e seminari.
- Testi di studio
Il materiale didattico sarà fornito durante il corso
- Modalità di
accertamento -
Esame scritto e orale. La prova scritta consiste di quattro prove (per maggiori dettagli si rimanda alle notizie contenute nella sezione esami scritti di lingua del vademecum). La prova orale si articola in due parti: una parte con il docente madrelingua, in cui lo studente dovrà sostenere una conversazione su argomenti affrontati durante l’anno, e una con il docente di grammatica che verterà sulla lettura, traduzione e analisi grammaticale di brani analizzati durante il corso.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti
- Obblighi
Contattare il docente prima di sostenere l'esame.
- Testi di studio
Il materiale sarà fornito durante il corso
- Modalità di
accertamento -
Esame scritto e orale. La prova scritta consiste di quattro prove (per maggiori dettagli si rimanda alle notizie contenute nella sezione esami scritti di lingua del vademecum). La prova orale si articola in due parti: una parte con il docente madrelingua, in cui lo studente dovrà sostenere una conversazione su argomenti affrontati durante l’anno, e una con il docente di grammatica che verterà sulla lettura, traduzione e analisi grammaticale di brani analizzati durante il corso.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 29/07/2011 |