LINGUA E CULTURA INGLESE II
A.A. | CFU |
---|---|
2011/2012 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberto Salvucci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso mira all’acquisizione, attraverso lo studio di alcuni aspetti della cultura e della società americana, all’acquisizione di un’adeguata capacità di traduzione e conversazione in lingua inglese
Programma
Lettura e traduzione dei seguenti capitoli: “The people. Women and minorities" "Social Services
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Capacità d’uso orale della lingua inglese sia per quanto riguarda la lettura e traduzione di un brano che per la conversazione in lingua
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali articolate in incontri in aula con gli studenti per la cura delle abilità di lettura, traduzione e conversazione.
- Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione.
- Testi di studio
Oakland J. e, Mauk D., American Civilisation an Introduction, Routledge, Great Britain 2009, Fifth Edition.
- Modalità di
accertamento Verifica orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale
- Obblighi
Lettura e traduzione dei seguenti capitoli:
“The people. Women and minorities"
Un ulteriore capitolo a scelta
- Testi di studio
Oakland J. e, Mauk D., American Civilisation an Introduction, Routledge, Great Britain 2009, Fifth Edition.
- Modalità di
accertamento Verifica orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 06/10/2011 |