Giorno |
Orario |
Sessione |
Aula |
Obiettivi Formativi
Il corso è specificamente finalizzato all’approfondimento della morfologia della lingua greca.
Programma
La lettura del breve trattato plutarcheo offrir? spunto per lo studio approfondito di alcuni aspetti della morfologia della lingua greca.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali e seminariali.
- Testi di studio
- Allo studente ? richiesta la lettura integrale di una buona grammatica della lingua greca, ad es. D. Pieraccioni, Grammatica greca, Sansoni, Firenze 1981, ottava edizione, disponibile presso la biblioteca dell?Istituto di Filologia Classica, Via S. Andrea, 34. Ulteriori indicazioni bibliografiche saranno indicate nello svolgimento del corso.
- Modalità di
accertamento
- Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
** Il corso non è iterabile ed è particolarmente indicato per gli studenti con una limitata conoscenza della lingua greca. Si consiglia vivamente la frequenza dello studio assistito di secondo livello tenuto dalla dr. Maria Colantonio. Gli studenti lavoratori che intendano sostenere l’esame concorderanno un programma alternativo con il docente, almeno due mesi prima dell’inizio delle sessioni d’esame.