LINGUA INGLESE II
A.A. | CFU |
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2011/2012 | 10 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
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Gloria Cocchi | controllare sul sito nei vari periodi oppure contattare la docente |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
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Obiettivi Formativi
Nella prima parte del corso verrà posta l'attenzione sui suoni della lingua inglese ed in particolare sulle differenziazioni fonematiche rispetto alla lingua italiana. Nella seconda parte, dopo un breve cenno alla morfologia, si analizzerà la sintassi inglese con particolare attenzione all'acquisizione dei parametri che caratterizzano questa lingua.
Programma
1. English phonetics and phonology
1.1 The articulation of English vowels and consonants.
1.2 Phonemic transcription.
1.3 Phonological rules
2. English morphology
3. English syntax
3.1 Principles and parameters theory
3.2 The acquisition of English
3.3 Analysis of some syntactic constructions
Per migliorare le capacità d’uso della lingua e conseguire una adeguata preparazione alle prove scritte si consiglia vivamente anche la frequenza delle ore settimanali di esercitazioni linguistiche tenute dai lettori e collaboratori madrelingua. (Consultare la sezione di questo vademecum relativa a Lingua Inglese - Lettorato per il livello di appartenenza)
Eventuali Propedeuticità
Aver sostenuto l'esame completo - scritto e orale - dell'annualità precedente.
NB: Consultare le sezioni di questo vademecum relative a Lingua straniera e Esami scritti e orali: propedeuticita'.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali in inglese sul corso monografico; esercitazioni linguistiche e laboratorio secondo le modalità e i programmi illustrati nella sezione di questo vademecum relativa a Lingua Inglese - Lettorato.
- Testi di studio
Roach P., English Phonetics and Phonology, C.U.P., Cambridge, 2009.
Cocchi G. An introduction to English syntax with applications to text analysis, Edizioni Parnaso, Trieste, 2004.
Dizionario consigliato:
Longman Pronunciation Dictionary, Third Edition with CD-ROM, Longman, 2008.Testi per il lettorato: consultare la sezione di questo vademecum relativa a Lingua Inglese - Lettorato
- Modalità di
accertamento 1. Esame scritto secondo le modalità illustrate nella sezione di questo vademecum relativa a Prove scritte di Lingua straniera.
2. Esame sul corso monografico articolato in due fasi: a) colloquio con il lettore madrelingua (= accertamento linguistico); b) esame con il docente sugli argomenti oggetto del corso monografico mediante test scritto (consultare la sezione di questo vademecum relativa a Esami orali Lingua straniera).
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Testi di studio
Roach P., English Phonetics and Phonology, C.U.P., Cambridge, 2009.
Cocchi G. An introduction to English syntax with applications to text analysis, Edizioni Parnaso, Trieste, 2004.
Contattare la docente per eventuali integrazioni.Dizionario consigliato:
Longman Pronunciation Dictionary, Third Edition with CD-ROM, Longman, 2008.
Testi per il lettorato: vedi sezione Lingua Inglese - Lettorato.
- Modalità di
accertamento 1. Esame scritto secondo le modalità illustrate nella sezione di questo vademecum relativa a Prove scritte di Lingua straniera.
2. Esame sul corso monografico articolato in due fasi: a) colloquio con il lettore madrelingua (= accertamento linguistico); b) esame con il docente sugli argomenti oggetto del corso monografico mediante test scritto (consultare la sezione di questo vademecum relativa a Esami orali Lingua straniera).
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
Il corso si terrà in lingua inglese
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 29/08/2011 |