DESIGN DEGLI ACCESSORI I (A-L)
A.A. | CFU |
---|---|
2008/2009 | 4 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Carla Cesarini |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Acquisire le informazioni fondamentali nei settori calzaturieri e pellettieri con annesse tutte le aziende terziarie. Dialogare con i responsabili dei componenti, necessari alla realizzazione del prodotto. Conoscenza dei materiali impiegati nei settori. Disegno di tutti i modelli base per arrivare a progettare collezioni personalizzate.
Programma
Il settore calzaturiero: - TOMAIA – FONDO 14 sistemi di assemblaggio - FONDI MONOBLOCCO FONDI MONOBLOCCO ASSEMBLATI FONDI SCOMPOSTI - VARI SISTEMI DI UNIONE DEI FONDI SCOMPOSTI - TACCHI, ZEPPE, PLATEAU, MATERIALI E FINISSAGGI - 10 MODELLI BASE DI TOMAIE - ACCESSORISTICA FUNZIONALE ed ESTETICA UTILIZZATA: ° MATERIALI ° LAVORAZIONI ° FINISSAGGI ° ANCORAGGI Il Settore pellettiero: - 8 MODELLI BASE DELLA PICCOLA E MEDIA PELLETTERIA - DISEGNO IN PROSPETTIVA RAPPORTATO AL FIGURINO, IN PIANO e IN ESPLOSO - CINTURE - ACCESSORISTICA FUNZIONALE ed ESTETICA UTILIZZATA: ° MATERIALI ° LAVORAZIONI ° FINISSAGGI ° ANCORAGGI
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezioni frontali
- Testi di studio
Verranno fornite indicazioni all’inizio del corso.
- Modalità di
accertamento Esame orale e pratico
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
Gli studenti non frequentanti sono invitati a presentarsi dal docente dopo l'inizio del corso al fine di concordare il programma.
- Modalità di
accertamento Esame orale e pratico.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 14/07/2008 |