MARKETING DELLE IMPRESE AGROALIMENTARI
A.A. | CFU |
---|---|
2012/2013 | 8 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Gervasio Antonelli | 1° semestre: martedì ore 16,00-19,00; mercoledì ore 11,00.13,00. Verificare la disponibilità del docente negli orari indicati inviando una e-mail a gervasio.antonelli@uniurb.it |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Eventuali Propedeuticità
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Attività di Supporto
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali; seminari; presentazione e discussione guidate in aula di casi aziendali elaborati da gruppi di studenti.
- Obblighi
- Testi di studio
- Lezioni frontali; seminari; presentazione e discussione guidate in aula di casi aziendali elaborati da gruppi di studenti.Slide e dispense a cura del docente. Il materiale ? disponibile sul sito della Facolt? (studenti, liste dei docenti, Gervasio Antonelli, Marketing delle imprese agroalimentari, 8 CFU) Altro materiale didattico che sar? distribuito o segnalato dal docente durante le lezioni.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Obblighi
- Contattare il docente nelle ore di ricevimento o per e-mail per informazioni sul programma.
- Testi di studio
- - Slide delle lezioni (disponibili sul sito relativo al programma del corso).- Dispensa a cura del docente su "Economia e marketing dei prodotti tipici" (disponibile sul sito reativo al programma del corso).Testi di studio:C. Hausmann (a cura di), Marketing & strade del vino, Agra, Roma, 2005;R. Pastore, Il marketing del vino e del territorio: istruzioni per l'uso, FrancoAngeli, 5a Edizione 2008;I. Vannini, S. Fabbroni, Organizzazione e gestione dell'attività ricettiva negli agriturismi, FrancoAngeli. Milano, 2009.Gli studenti sono invitati a contattare il docente nelle ore di ricevimento o per e-mail (gervasio.antonelli@uniurb.it) per ulteriori informazioni sul programma e sul materiale di studio.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 24/07/2013 |