LINGUA INGLESE I
A.A. | CFU |
---|---|
2012/2013 | 8 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Enrica Rossi | martedì, ore 13.00 - Palazzo Battiferri |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
The course is on the history and development of the English language and can be considered a sort of 'biography' of English as if it were a living being, covering the history of the language from its modest beginnings around 500 AD to its rise as a truly established global language.
During the course we will see how the language used in a small island in the North Atlantic, may have become the dominant world power in the nineteenth century and how the language of the Anglo-American imperium has become the world's lingua franca.
We will also consider how events like the Norman Conquest and the creation of Johnson's Dictionary as well as forces such as the American Revolution, British imperialism, the eloquence of a Churchill, the fall of the Berlin Wall, and the rise of the Internet have shaped "the worldwide dialect of the third millennium": Globish.
Programma
On completion of the course students will be able to deal with topics such as:
1. Birth of the English language;
2. Spread of the English language;
3. The language of the Empire;
4. Many tongues called English, one world English.
Eventuali Propedeuticità
Per la propedeuticità degli esami di lingua si veda - anno per anno - la parte generale del vademecum.
Attività di Supporto
A partire dal mese di ottobre 2012 e fino al mese di maggio 2013, si svolgeranno esercitazioni linguistiche di lingua inglese con i lettori e collaboratori ed esperti linguistici finalizzate allo sviluppo delle competenze linguistiche-comunicative nel contesto aziendale. Tali esercitazioni, oltre a fornire la preparazione per la prova scritta d'esame e per l'accertamento linguistico orale, sono parte integrante del corso.
LETTORATO LIVELLO B1
(Dott.ssa Joyce Albergine - joyce.albergine@uniurb.it; Patrick Downey - patrick.downey@uniurb.it e Dott. Peter L. Cullen - peter.cullen@uniurb.it).
Indicazioni bibliografiche per il SOLO lettorato:
Rossi E. (2008). English: a Language in Transition in a World in Transition - The Future of English as a World Language. Urbino: Editrice Montefeltro;
Murphy R. (2004). English Grammar in Use. Third Edition with answers and CD-ROM. Cambridge: CUP;
Hashemi L., Murphy R. (2004). English Grammar in Use. Supplementary Exercises with answers. Cambridge: CUP
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezioni frontali
- Testi di studio
Precise indicazioni bibliografiche verranno date agli studenti a conclusione del corso. Tali indicazioni verranno lasciate a disposizione degli studenti presso la portineria del Collegio Raffaello e saranno inoltre pubblicate online sulla pagina del materiale didattico della docente, sul sito della Facoltà.
IMPORTANTE: è possibile che il programma per l'esame possa subire delle modifiche. In tal caso, il programma definitivo sarà disponibile presso la sede del Collegio Raffaello; gli studenti sono dunque vivamente pregati di controllare scrupolosamente se ci sono dei cambiamenti rispetto a quanto pubblicato sul vademecum.
- Modalità di
accertamento Esame orale in lingua inglese
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Testi di studio
Precise indicazioni bibliografiche verranno date agli studenti a conclusione del corso. Tali indicazioni verranno lasciate a disposizione degli studenti presso la portineria del Collegio Raffaello e saranno inoltre pubblicate online sulla pagina del materiale didattico della docente, sul sito della Facoltà.
IMPORTANTE: è possibile che il programma per l'esame possa subire delle modifiche. In tal caso, il programma definitivo sarà disponibile presso la sede del Collegio Raffaello; gli studenti sono dunque vivamente pregati di controllare scrupolosamente se ci sono dei cambiamenti rispetto a quanto pubblicato sul vademecum.
- Modalità di
accertamento Esame orale in lingua inglese
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 15/10/2012 |