LINGUA INGLESE I (IDONEITà) - SEDE DI FANO
A.A. | CFU |
---|---|
2012/2013 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Elisabetta Zazzeroni | Martedì 6 novembre 2012 h. 9-11, mercoledì 12 dicembre 2012 h. 9-11 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Gli esami del corso mirano a verificare una discreta competenza generale della lingua inglese, e una competenza specifica per quanto riguarda i temi trattati e il relativo linguaggio settoriale, con particolare attenzione alla comprensione. Il livello linguistico è il "B1" del Quadro di riferimento europeo -- livello intermedio.
Programma
Il corso, attivo dall’anno accademico 2011-2012, verterà sullo studio degli aspetti principali della lingua intesa come strumento di comunicazione nell’ambito delle discipline studiate nel corso di Economia. Particolare rilievo sarà dato all’analisi testuale (reading comprehension), all'ascolto (listening comprehension) ed alla produzione scritta ed orale in lingua.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Conoscenza e capacità di comprensione (knowledge and understanding): lo studente, al termine del corso, conoscerà i termini lessicali più importanti del ambito economico-aziendale (vocabulary), ed i modi di dire più frequenti dello stesso ambito (idiomatic expressions). Inoltre acquisirà competenze con riferimento alla comprensione della lingua parlata e scritta quando i temi riguardono l'economia e gli aspetti aziendali (micro-language listening and reading comprehension skills). Il livello linguistico di riferimento è sempre quello del "B1" nel Quadro unico di riferimento europeo.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali ed ascolti
- Testi di studio
N. Whitby, Business Benchmark Pre-Intermediate to Intermediate Student's Book BEC Preliminary Edition, Cambridge: CUP, 2008
N. Whitby, Business Benchmark Pre-Intermediate to Intermediate Personal Study Book BEC, Cambridge: CUP, 2008R. Murphy, English Grammar in Use, Third Edition, Cambridge (solo per coloro che si sentono carenti nella parte grammaticale, lo studente utilizzerà il testo autonomamente)
J.Taylor - E. Zazzeroni, MAILING, An introduction to Internet business writing, Ed. Montefeltro, 2012 (consigliato a coloro che devono potenziare l'abilità di writing)
- Modalità di
accertamento Una prova scritta comprensiva di prova d’ascolto con linguaggio settoriale e writing exercise di 100-150 parole (business letter, e-mail, memo, ecc.). Superato lo scritto si potrà accedere alla prova orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
Vedi Studenti frequentanti
- Testi di studio
Vedi studenti frequentanti
- Modalità di
accertamento Vedi studenti frequentanti
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 02/10/2012 |