LETTERATURA ANGLO-AMERICANA
A.A. | CFU |
---|---|
2012/2013 | 8 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Alessandra Calanchi |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
During these weeks we shall plunge into a new field of research called “soundscape studies” and shall apply it to Anglo-American literature.
The class will work together as a laboratory with the aim of preparing a proposal for a congress or a collective publication (intermediate step: the exam). The students are warmly invited to bring their pc or tablet with them in the classroom.
Programma
Period of study: 19th and 20th century. Areas: poetry, fiction. Other disciplines & instruments involved: ecocriticism, text analysis, neurosciences.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
conoscenza approfondita della letteratura americana, capacità di riconoscere gli stereotipi culturali, comprensione di fenomeni quali la frontiera, la wilderness, l'industrializzazione e la società multietnica, capacità di discutere le principali issues contemporanee, capacità di analizzare un testo letterario e di usare il software concordancer
Attività di Supporto
discussion in class, films
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
lezione frontale
- Obblighi
frequenza almeno 70 %
- Testi di studio
Texts:
A History of Anglo-American Literature (of your choice)
All the readings which you will find in the “Materiali Didattici”
- Modalità di
accertamento esame orale in lingua inglese, breve elaborato scritto (in inglese)
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
lettura attenta del vademecume e dei materiali didattici che verranno inseriti nel sito
- Obblighi
contattare la docente tramite mail, UNICAMENTE con la mail istituzionale In caso contrario non si garantisce la lettura delle mail nè la risposta.
- Testi di studio
Texts:
A History of Anglo-American Literature (of your choice)
All the readings which you will find in the “Materiali Didattici”
- Modalità di
accertamento esame orale in lingua inglese, breve elaborato scritto (in inglese)
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
in caso di bisogno contattare la docente tramite mail, UNICAMENTE con la mail istituzionale In caso contrario non si garantisce la lettura delle mail nè la risposta.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 03/09/2012 |