LETTERATURA FRANCESE CONTEMPORANEA - MODULO II
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Giovanni Battista Bogliolo |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezione frontale
- Testi di studio
- Di Jorge Semprun L??criture ou la vie, Gallimard, Paris, 1994 (=Folio, n. 2870) e Le mort qu?il faut, Gallimard, Paris, 2002; di H?ctor Bianciotti: Sans la mis?ricorde du Christ, Gallimard, Paris, 1985 (=Folio, n. 1847) e Ce que la nuit raconte au jour, Gallimard, Paris (=Folio, n. 3386). Gli studenti frequentanti dovranno leggere almeno un?opera di ciascun autore. Una lettura critica sull?opera di Semprun a scelta tra: Nicoladz? F., La deuxi?me vie de Jorge Semprun. Une ?criture tress?e aux spirales de l?Histoire, Climats, 1997 e M.A. Semilla Dur?n, Le masque et le masqu?. Jorge Semprun et les ab?mes de la m?moire, Presses Universitaires du Mirail, 2005. Sull?opera di Bianciotti si legger?: Gasquet A., Hector Bianciotti. D?placement idiomatique et appartenance, in L?intelligentsia du bout du monde, Kim?, 2002; altri saggi e articoli saranno forniti nel corso delle lezioni.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Lezione frontale
- Testi di studio
- Di Jorge Semprun L’écriture ou la vie, Gallimard, Paris, 1994 (=Folio, n. 2870) e Le mort qu’il faut, Gallimard, Paris, 2002; di Héctor Bianciotti: Sans la miséricorde du Christ, Gallimard, Paris, 1985 (=Folio, n. 1847) e Ce que la nuit raconte au jour, Gallimard, Paris (=Folio, n. 3386). Gli studenti non frequentanti dovranno leggere almeno due opere di ciascun autore. Una lettura critica sull’opera di Semprun a scelta tra: Nicoladzé F., La deuxième vie de Jorge Semprun. Une écriture tressée aux spirales de l’Histoire, Climats, 1997 e M.A. Semilla Durán, Le masque et le masqué. Jorge Semprun et les abîmes de la mémoire, Presses Universitaires du Mirail, 2005. Sull’opera di Bianciotti si leggerà: Gasquet A., Hector Bianciotti. Déplacement idiomatique et appartenance, in L’intelligentsia du bout du monde, Kimé, 2002; altri saggi e articoli saranno forniti dal docente.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |