LABORATORIO DI COPYWRITING
A.A. | CFU |
---|---|
2013/2014 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Doriano Zurlo | A fine lezione, su appuntamento |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Attraverso la pratica e gli esercizi acquisire modalità di scrittura pubblicitaria e attitudine al pensiero creati
Programma
Cenni teorici sulla retorica pubblicitaria, esercitazioni in aula e a casa sulle principali modalità espressive della scrittura pubblicitaria, affronto di problemi specifici da risolvere, applicazione su vari mezzi espressivi con principale attenzione ai media classici: stampa, TV e radio.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Capacità di risolvere brillantemente un brief di comunicazione che verrà consegnato a fine corso.
Attività di Supporto
L'attività principale sarà il dialogo con gli studenti sugli esercizi svolti che avverrà in aula e in modo continuativo anche via email.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezione in aula e discussione critica degli esercizi svolti. Sarà anche a disposizione una dispensa che riassume i temi affrontati in aula.
- Obblighi
Fare tutti gli esercizi che verranno assegnati durante le lezioni.
- Testi di studio
La dispensa da me preparata e inviata agli studenti. Sarà anche a disposizione una bibliografia che è ancora da definire nei particolari.
- Modalità di
accertamento Esame scritto e orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Confronto via email con il docente sugli esercizi da svolgere secondo i tempi dettati dalle lezioni.
- Obblighi
Svolgere tutti gli esercizi e inviarli al docente puntualmente, secondo i tempi che verranno indicati
- Testi di studio
La dispensa da me preparata e inviata agli studenti. Sarà anche a disposizione una bibliografia che è ancora da definire nei particolari.
- Modalità di
accertamento Esame scritto e orale.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 27/09/2013 |