LINGUA E CULTURA INGLESE I
A.A. | CFU |
---|---|
2013/2014 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberto Salvucci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Acquisizione dei fondamenti grammaticali, lessicali e sintattici della lingua inglese e esercitazioni di traduzione tramite esercizi di natura grammaticale.
Programma
Il programma consiste principalmente nello studio di:- preposizioni - avverbi - aggettivi comparativi e superlativi - partitivi - tempi verbali principali - verbi frasali - verbi modali - forme verbali affermative, negative, interrogative.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Acquisizione degli elementi essenziali della grammatica inglese e capacità di traduzione
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Le lezioni saranno articolate in incontri in aula con gli studenti per la cura delle abilità grammaticali
- Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione.
- Testi di studio
Murphy R., Pallini L., Essential Grammar in Use con soluzioni, Cambridge University Press
- Modalità di
accertamento Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzione di frasi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale.
- Obblighi
Studio del testo indicato.
- Testi di studio
Murphy R., Pallini L., Essential Grammar in Use con soluzioni, Cambridge University Press
- Modalità di
accertamento Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzione di frasi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 26/07/2013 |