ARCHEOLOGIA GRECA E ROMANA
A.A. | CFU |
---|---|
2013/2014 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Anna Santucci | martedì 13.00-14.00 |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Eventuali Propedeuticità
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Attività di Supporto
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezioni frontali
- Obblighi
- Testi di studio
- Haskell F. ? Penny N. 1984. L?antico nella storia del gusto: la seduzione della scultura classica, 1500-1900, Torino (Taste and the Antique:?the Lure of Classical Sculpture 1500-1900,? New Haven - London 1981). D'Alessandro L. ? Persegati F. 1987. Scultura e calchi in gesso: storia, tecnica e conservazione, Roma : L'Erma di Bretschneider. Donati F. 1999. La Gipsoteca di arte antica (Universit? degli Studi di Pisa, collezioni del Dipartimento di Scienze Archeologiche), Pisa. Settis S. (a cura di) 1999. Laocoonte, fama e stile, Roma (o edizioni successive). Gli strumenti di studio saranno tutti reperibili presso la Biblioteca di settore archeologico. Ulteriori indicazioni saranno fornite dal docente nel corso delle lezioni.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
- Obblighi
- Gli studenti non frequentanti devono contattare il docente.
- Testi di studio
- I testi di studio devono essere concordati con il docente.
- Modalità di
accertamento - Esame orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 05/09/2013 |