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LABORATORIO DI SOCIAL MEDIA MARKETING

A.A. CFU
2013/2014 6
Docente Email Ricevimento studenti
Fabio Giglietto

Assegnato al Corso di Studio

Giorno Orario Aula

Obiettivi Formativi

Conoscere e familiarizzare con le più recenti tecniche e strumenti di analisi quanti-qualitativa dei media sociali e con i più diffusi strumenti per la gestione dell’advertising su piattaforme sociali.

Programma

Gli studenti, divisi per gruppi, concepiranno e realizzeranno progetti di social media analysis e parteciperanno al Google Online Marketing Challenge 2013.

Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)

Conoscenza e capacità di comprensione applicate (conoscenza e uso di strumenti di analisi dei social media)

Abilità comunicative (capacità di utilizzare il linguaggio tecnico di riferimento)

Attività di Supporto

Gruppo del corso su Facebook:

https://www.facebook.com/groups/334796786606685/


Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento

Modalità didattiche

Lezioni frontali ed esercitazioni in aula, utilizzo di Google Analytics e Google Adwords per la realizzazione di un progetto di social media marketing.

Utilizzo di DiscoverText, NetVizz e Gephi per la social media analysis

Obblighi

 Partecipazione ad almeno 3/4 delle ore di lezione, studio dei testi di riferimento e del materiale distribuito durante le lezioni e reso disponibile sul sito

 

https://www.facebook.com/groups/334796786606685/

 Gli studenti che intendono seguire il corso sono pregati di registrarsi almeno una settimana prima dell’inizio delle lezioni a

https://www.facebook.com/groups/334796786606685/

Testi di studio

Materiali distribuiti a lezione

Modalità di
accertamento

Project work (60%), colloquio orale (30%) e partecipazione in classe (10%).

Alla valutazione finale concorrerà il livello di partecipazione in aula, all'attività di gruppo e l’originalità dei contributi proposti.

Informazioni Aggiuntive per Studenti Non Frequentanti

Obblighi

Studi dei testi di riferimento

Testi di studio

-Cosenza V. (2012). Social Media ROI. Milano: Apogeo.

-Krippendorff K. (2012). Content Analysis. An Introduction to Its Methodology. Third Edition. Thousand Oaks: Sage

Modalità di
accertamento

Colloquio orale.

« torna indietro Ultimo aggiornamento: 07/08/2013


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