LAB. PRODUZIONI WEB
A.A. | CFU |
---|---|
2013/2014 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Stefano Epifani |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il laboratorio si propone di affrontare tutte le fasi del ciclo di vita del contenuto online, dalla sua concezione alla creazione, dalla postproduzione alla promozione, enfatizzando il ruolo dei social media quali contesti attraverso i quali, anche per mezzo del contenuto, sviluppare una relazione con la propria utenza.
Obiettivi specifici del corso:
approfondire le diverse fasi connesse alla gestione del ciclo di vita del contenuto online;
sperimentare le principali modalità per la produzione, post-produzione e gestione di contenuti on-line;
acquisire le basi conoscitive necessarie per la concezione di una social media strategy.
Programma
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Comprendere problematiche connesse alle singole fasi del ciclo di vita del contenuto online;
Acquisire le principali conoscenze legate alla gestione dei formati multimediali;
Acquisire le competenze necessarie alla progettazione, realizzazione e gestione di una social media strategy.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali, Laboratorio.
- Modalità di
accertamento esame orale, Progetto
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Note
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 14/08/2013 |