PSICOLOGIA SOCIALE AMI 2
A.A. | CFU |
---|---|
2006/2007 | 3 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Sabina Rapari |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Programma
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
- Lezione frontale.
- Obblighi
- Frequenza ad almeno 3/4 delle lezioni e studio dei testi indicati.
- Testi di studio
- -Corsaro W. A., Le culture dei bambini, Il Mulino, Bologna 2004 Nota: Presentazione; Cap. 1 ? 2 ? 4 ? 5 -Fruggeri, L., Diverse normalit?, Carocci, Roma 2005 Nota per tutti: Capp. 1 - 2 e a scelta capp. 3 o 4
- Modalità di
accertamento - L’accertamento avviene in modo individuale ed è effettuato ad opera di una commissione presieduta dal docente titolare del modulo. Al termine delle lezioni previste per il modulo, lo studente potrà sostenere una verifica secondo la modalità della prova scritta. Sarà possibile per lo studente produrre una tesina scritta, previo accordo con il docente, che contribuirà alla valutazione finale. Negli appelli ufficiali d’esame si procederà alla verifica orale o alla certificazione dell’esito per coloro che avranno superato la prova scritta.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Obblighi
- Studio dei testi indicati.
- Testi di studio
- - A. James, C. Jenks, A. Prout, Teorizzare l’infanzia, Donzelli, Roma, 2002. Nota: Cap. 1 – 2 – 4 – 5 – 6 – 8. - P. Ricchiardi, A. M. Venera, Giochi da maschi, da femmine e ... da tutti e due, edizioni Junior, 2005. Nota: Introduzione, Cap. 3 – 4 – 5 – 6, Riflessioni conclusive. Oppure - L. Fruggeri, Diverse normalità, Carocci, Roma, 2005 Nota: Capp. 1-2 e a scelta capp. 3 o 4. - I. Quadrelli, Mediare conflitti, ricostruire relazioni, Donzelli, Roma, 2005.
- Modalità di
accertamento - L’accertamento avviene in modo individuale ed è effettuato ad opera di una commissione presieduta dal docente titolare del modulo. Negli appelli ufficiali d’esame si procederà alla verifica orale o alla certificazione dell’esito per coloro che avranno superato la prova scritta.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 20 |