PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 1 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Rosella Persi |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di offrire delle riflessioni sulle finalità e gli orizzonti di senso dell'educazione e alcune ipotesi di lavoro in relazione ai principali aspetti del fare scuola.
Programma
Didattica e strategie di insegnamento, qualità dei saperi, affettività e relazioni interpersonali
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni frontali
- Testi di studio
Baldacci M., Corsi M. (a cura di) Un'opportunità per la scuola. Il pluralismo e l'autonomia della pedagogia, Tecnodid, 2009 (4 saggi a scelta dello studente)
- Modalità di
accertamento esame scritto e/o orale
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 08/07/2009 |