LINGUA E CULTURA FRANCESE (IDONEITà)
A.A. | CFU |
---|---|
2009/2010 | 5 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Gastone Mosci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Il corso si propone di insegnare la lingua francese a livello principiante, e a livello medio e di approfondirne la relativa civiltà contemporanea.
Programma
1. Conoscenza di base della lingua attraverso un test scritto
2. Conoscenza media e dettato
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Lezioni di lettorato presso il CLA;
lezioni frontali di cultura e esercitazioni seminariali.
- Obblighi
Partecipazione ad almeno 3/4 delle ore di lezione e laboratorio.
Studio individuale dei testi indicati.
- Testi di studio
AA.VV., Alter ego, Méthode de Français, vol. 1, Hachette, Paris, 2009
Steele R., Civilisation progressive du français, Clé International, Paris, 2003
Lettura di un quotidiano francese
- Modalità di
accertamento Test scritto in itinere;
dettato e conversazione in lingua sui testi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale
- Obblighi
Studio dei testi indicati
- Testi di studio
AA.VV., Alter ego, Méthode de Français, vol. 1, Hachette, Paris, 2009
Steele R., Civilisation progressive du français, Clé International, Paris, 2003
Lettura di un quotidiano francese
- Modalità di
accertamento Test scritto (secondo gli appelli mensili del CLA, dove iscriversi); dettato e conversazione in lingua sui testi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 05/0520/10 |