LINGUA E CULTURA INGLESE I
A.A. | CFU |
---|---|
2014/2015 | 6 |
Docente | Ricevimento studentesse e studenti | |
---|---|---|
Roberto Salvucci |
Assegnato al Corso di Studio
Giorno | Orario | Aula |
---|
Obiettivi Formativi
Acquisizione dei fondamenti grammaticali, lessicali e sintattici della lingua inglese e esercitazioni di traduzione tramite esercizi di natura grammaticale.
Programma
Il programma consiste principalmente nello studio di:- preposizioni - avverbi - aggettivi comparativi e superlativi - partitivi - tempi verbali principali - verbi frasali - verbi modali - forme verbali affermative, negative, interrogative.
Risultati di Apprendimento (Descrittori di Dublino)
Gli studenti devono conseguire:
1. Conoscenze e capacità di comprensione dei fondamenti della grammatica inglese.
1.1. Gli studenti conseguono tali conoscenze attraverso la frequenza delle lezioni e le esercitazioni in aula.
2. Capacità di applicare conoscenza e comprensione acquisendo la capacità di traduzione dall'italiano all'inglese di brevi frasi.
2.1. Competenze acquisite attraverso lo svolgimento in classe di alcuni degli esercizi presenti nel libro di testo.
3. Capacità di giudizio: riflessione critica sulle capacità di traduzione dall'italiano all'inglese di brevi frasi.
3.1. Tale capacità di giudizio dovrà essere applicata nel confronto in aula con il docente e i colleghi, durante le esercitazioni e nella preparazione dell'esame finale.
4. Abilità comunicative: gli studenti sono chiamati ad interagire in aula attraverso lo svolgimento degli esercizi del libro di testo.
4.1. Abilità che si esercita in aula con l'organizzazione di momenti di esercitazione.
5. Capacità di apprendimento: agli studenti vien richiesto di adottare un metodo di applicazione ed esercitazione individuale metodica e continua.
5.1. Abilità da potenziare grazie allo svolgimento, che può essere anche ripetitivo, delle esercitazioni presenti nel libro di testo.
Modalità Didattiche, Obblighi, Testi di Studio e Modalità di Accertamento
- Modalità didattiche
Le lezioni saranno articolate in incontri in aula con gli studenti per la cura delle abilità grammaticali
- Obblighi
Partecipazione ad almeno tre quarti delle ore di lezione.
- Testi di studio
Murphy R., Pallini L., Essential Grammar in Use con soluzioni, Cambridge University Press
- Modalità di
accertamento Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzione di frasi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
Informazioni aggiuntive per studentesse e studenti non Frequentanti
- Modalità didattiche
Studio individuale.
- Obblighi
Studio del testo indicato.
- Testi di studio
Murphy R., Pallini L., Essential Grammar in Use con soluzioni, Cambridge University Press
- Modalità di
accertamento Prova scritta consistente in esercizi grammaticali e traduzione di frasi.
- Disabilità e DSA
Le studentesse e gli studenti che hanno registrato la certificazione di disabilità o la certificazione di DSA presso l'Ufficio Inclusione e diritto allo studio, possono chiedere di utilizzare le mappe concettuali (per parole chiave) durante la prova di esame.
A tal fine, è necessario inviare le mappe, due settimane prima dell’appello di esame, alla o al docente del corso, che ne verificherà la coerenza con le indicazioni delle linee guida di ateneo e potrà chiederne la modifica.
« torna indietro | Ultimo aggiornamento: 17/08/2014 |